+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: CORNETTI SENZA UOVA

CORNETTI SENZA UOVA

Ciao a tutti!
    Ho trovato questa ricetta in rete e volevo postarla perchè è fantastica,sopratutto perchè non ci sono uova e si usa poco burro e poco zucchero(il chè non guasta mai!)
    INGREDIENTI:

250 manitoba
    250 farina 00
    100 zucchero semolato
    70 burro morbido
    25 lievito di birra fresco
    125 latte
    125 acqua
    4g sale
    vanillina
    scorza di limone grattugiata

PREPARAZIONE
    Nell'impastatrice mettere tutti gli ingredienti tranne il burro. lavorarli per 5 minuti a velocità minima. aggiungere il burro e lavorare per altri 5 minuti.
    la consistenza è un po' appiccicosa, mettete a lievitare fino al raddoppio.
    Dopo la prima lievitazione formare i cornetti,riempirli come più vi piace o lasciarli vuoti e spennellarli con acqua e latte e far rilievitare per un'oretta.
    infornare a 200° per una decina di minuti, fino a doratura.
    Vengono sofficissimi e siccome erano parecchi un po' li ho congelati,poi la sera ne scongelo uno,la mattina 5 minuti nel forno e sono come appena fatti!

Scusate se le foto sono orrende ma le ho fatte col cellulare e in tutta fretta

Senior Member L'avatar di giorgy

Re: CORNETTI SENZA UOVA

ma che bella ricettina! e che carini che sono!
    da provare sicuramente
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member

Sembrano morbidi Myself!!! sono di pasta brioche? sai che buoni con la nutella

Senior Member

:shock: Molto invitanti!!! bravissima!! Titty ma anche a te ha colpito il virus della nutella??? :roll: :lol:

Citazione Originariamente Scritto da titty
    Sembrano morbidi Myself!!! sono di pasta brioche? sai che buoni con la nutella
    Si si sono morbidissimi!Per intenderci hanno più o meno la consistenza del danubio.Io ne ho fatti metà vuoti e metà con la nutella....e indovina un pò quali vanno più a ruba? :lol:

Senior Member

LA voglio provare , mi dici solo se la quantità di acqua e latte è in grammi o in ml ?

Citazione Originariamente Scritto da titty
    LA voglio provare , mi dici solo se la quantità di acqua e latte è in grammi o in ml ?
    E' in ml,la ricetta originale prevedeva 300 ml di liquidi in totale ma in seguito l'autrice stessa si è accorta che erano troppi.Infatti vedrai che comunque l'impasto viene bello morbido,non aggiungere farina,la aggiungerai poi per aiutarti a fare i cornetti.Spero ti piacciano

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato