ho comprato la verza, ma non so come farla. Qualcuno mi può spiegare come la devo fare con la pasta? Per favore aiutatemi.
ho comprato la verza, ma non so come farla. Qualcuno mi può spiegare come la devo fare con la pasta? Per favore aiutatemi.
ciao mimì....non mi piace la verza...ma ho trovato queste due ricettine niente male
http://www.veganblog.it/2009/03/05/past ... -e-patate/
http://www.ideericette.it/ricetta-pasta ... olo-verza/
non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda
Mimì io la taglio finemente e la metto in acqua abbondante con aglio, sale, olio. Quando si cuoce ci butto dentro il riso, è buonissimaaaaaa
Io l'ultima volta che l'ho comprata ci ho fatto degli involtini con riso e carne macinata (oltre ovviamente ad un minestrone!)
Ecco la ricetta trovata su La Cucina del CdS
Ingredienti per 4 persone:
600g verza, 200g riso fino, 200g manzo macinato, 100g grana grattugiato, 1 uovo, noce moscata, sale. Per la teglia 10g burro.
Procedimento:
Sbollentare le foglie di verza più tenere e grandi per circa un min. in acqua salata, poi sgocciolatele e asciugatele su un panno. Cuocete il riso, salandolo solo a due min dalla fine della cottura, scolatelo e passatelo sotto l’acqua fredda. Lasciar sgocciolare, intanto cuocere la carne con un poco di sale e pepe in una padella con pochi grassi. Raccogliete in una ciotola 60g grana, l’uovo, la carne, il riso, sale e noce moscata e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo che distribuirete al centro delle foglie di verza. Arrotolate le foglie ripiegando le estremità verso l’interno e disponete gli involtini ottenuti in una pirofila imburrata. Cospargeteli con il restante grana e passate in forno 20 min 180°
(sono buonissimi, vanno bene anche se fatti con le foglie di lattuga)
Ecce Clelia - Il mio Blog
Ma che bontà - Le ricette di Cle
Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile
allora la verza è una di quelle cose che ogni tanto compra il mio amore quando vuole prepararmi qualcosa di buono per coccolarmi..
lui mi prepara un buon primo con verza e pancetta.
fa rosalare un pò di cipolla con un pò di olio e la pancetta, poi ci butta la verza e la fa appassire, a volte aggiunge anche un pò di curry..<a volte per farla appassire deve aggiunger un poco d' acqua e mette il coperchio, ma questo lo vedrai tu ad occhio se farlo o meno>
quando coli la pasta la versi in padella e la fai saltare
a me piace da matti ^_^ è un alternativa di primo ^^
comunque se vuoi ho un piccolo libricino con molte ricette con la verza quindi se ti può interessare te le trascrivo^^
a me piacciono molto gli involtini di verza con patate e speck. faccio sbollentare in acqua salata le foglie della verza. Appena le tolgo dall'acqua le metto in un ciotola con acqua bella fredda 5 min e poi le lascio su un canovaccio intanto che preparo il ripieno.
per il ripieno metto in una ciotola le patate bollite e schiacciate, uovo, cubettini di speck, formaggio gratuggiato e un pizzico di pepe. Visto che lo speck è bello saporito è importante stare attenti a non salare troppo!
Farcisco le foglie di verze, le chiudo a fagottino e le metto in un teglia in forno con un goccio d'olio e una spolverata di formaggio grattuggiato sopra.
Io la verza la uso molto come contorno: la taglio a julienne, la faccio stufare in padella con un po' di olio e alla fine aggiungo un cucchiaino di curcuma.
Diventa tutta gialla ed è più divertente da mangiare anche da parte di mia figlia.
Ho letto pochi giorni fà questa ricetta http://www.tempodicottura.it/2011/10/07 ... -si-si-si/
Mi sembra niente male...ovviamente improponibile a casa mia :lol:
ha l'aria di essere molto gustosa questa lasagna SLURPPPPOriginariamente Scritto da stellamonella