+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Riso basmati con asparagi

Senior Member L'avatar di cristina75

Riso basmati con asparagi

Questo piatto è veramente light che più light non si può :lol: :lol:
    Per 2 persone prendete mezzo mazzetto di asparagi e un bicchiere (tipo della nutella) di riso basmati, pulite gli asparagi e tagliateli a tocchetti piccoli, lasciando pure le punte intere, mettete i tocchetti di asparagi in una pentola, rovesciate dentro il bicchiere di riso e due bicchieri di acqua fredda. Ponete sul fuoco e lasciate andare, quando l'acqua sarà completamente assorbita il vostro riso sarà cotto (ci vorranno circa 10 min). Impiattate e condite con olio evo crudo. Io non ho aggiunto sale nell'acqua, se volete rendere il piatto un po' più saporito aggiungetelo (dieta permettendo ).
    Gli asparagi rimangono un pochino al dente, a me piacciono, ma se non vi dovessere piacere potete sbollentarli prima per un 5 min.
    Sano, veloce, semplice e delicato baci
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

D'infinito c'è l'universo e l'ignoranza umana

Senior Member L'avatar di giorgy

Re: Riso basmati con asparagi

grazie criiiii questa la provo sicuro!
    sai che sono una fan del risotto cotto così poi da poco anche del basmati!!!
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

bene gioooo!!! poi dimmi come ti sembra, ripeto che gli asparagi rimangono un po' duretti, però così mantengono tutte le loro proprietà, noooo???? bacio giorgina
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

si infatti! vedo se li trovi di quelli piccini e teneri! semmai li sbollento....ma tanto poi per fare prima non lo faccio!!!!
    mi piace la verdura che rimane croccantella
    ti farò sapere
    bacio
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Citazione Originariamente Scritto da giorgy
    semmai li sbollento....ma tanto poi per fare prima non lo faccio!!!!
    nemmeno io! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Senior Member

che bella Cri ci provo anch'io ho proprio appena preso gli asparagi ....prima però gli do una scottata...al dente proprio non mi piacciono!

grazie cri...era proprio quello di cui avevo bisogno, qui a casa è una settimana che mangiamo solo riso al vapore con zucchine al vapore o broccoli al vapore!!
    diciamo che la nuova vaporiera ha avuto un grande successo però se continuiamo così tra qualche giorno alla vista del primo chicco di riso accanto a delle zucchine inizierò a correre più veloce che posso...per scappare
    e poi a me le verdure croccanti piacciono tantissimo, non tanto ad alcuni miei amici che per un sacco di tempo hanno pensato che io non sapessi cucinare a causa di un contorno di peperoni "croccanti", a detta loro crudi :?

Citazione Originariamente Scritto da aplu84
    grazie cri...era proprio quello di cui avevo bisogno, qui a casa è una settimana che mangiamo solo riso al vapore con zucchine al vapore o broccoli al vapore!!
    diciamo che la nuova vaporiera ha avuto un grande successo però se continuiamo così tra qualche giorno alla vista del primo chicco di riso accanto a delle zucchine inizierò a correre più veloce che posso...per scappare
    e poi a me le verdure croccanti piacciono tantissimo, non tanto ad alcuni miei amici che per un sacco di tempo hanno pensato che io non sapessi cucinare a causa di un contorno di peperoni "croccanti", a detta loro crudi
    :lol: :lol: :lol: :lol:
    anche io vorrei comprarmi la vaporiera! ma oltre a verdure a riso...ci cucini anche pesce e carne? ci vuole molto a cucinarci l riso?

non abbiamo provato la carne o il pesce, però verdure, riso e uova sì e vengono buonissime
    per cucinare riso e verdure insieme ci mette 20/25 minuti!!è veramente comodissimo perchè non devi preoccuparti di controllare la cottura, ti girare la pentola, non devi fare niente!!programmi il timer e ti fai i fatti tuoi...ihihi!c'è anche la funzione per tenere in caldo (per mezz'ora credo)
    noi l'abbiamo presa con i punti del supermercato...il miglior regalo di sempre

mmm... interessante la vaporiera, ci faccio un pensierino per la prossima raccolta punti
    comunque, vaporiera a parte, allora a questo punto ti manca solo da provare riso e asparagi!!! :lol: :lol:
    attendo i vostri commenti. baci

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato