+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: COLORAZIONE PANNA MONTATA

Junior Member

Unhappy COLORAZIONE PANNA MONTATA

CIAO A TUTTE! MI SERVE UN CONSIGLIO...VORREI DECORARE LA TORTA DI COMPLEANNO DI MAMMA CON LA PANNA MONTATA COLORATA,MA NN L'HO MAI FATTO... COSA MI CONSIGLIATE DI USARE? E COME? :?: :?: :?:

Senior Member L'avatar di Cle

Re: COLORAZIONE PANNA MONTATA

puoi usare i coloranti in polvere o quelli liquidi, ne bastano davvero poche quantità (gocce, pizzichi) per colorare, poi a seconda dell'intensità di colore che vuoi ottenere aggiungi gradualmente.
    I coloranti liquidi si trovano facilmente anche al supermercato, quelli in polvere io li prendo nei negozi specializzati per pasticceria (casalinga, non necessariamente professionale) e dolciumi.
    Se li aggiungi alla pasta sappi che l'impastoi "funziona" da giallo, quindi, ad es. se aggiungi pochissimo blu otterrai un impasto verde!!!
    Ecce Clelia - Il mio Bloghttp://img97.imageshack.us/img97/8052/catje.gif
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Junior Member

OK GRAZIE! MA A CHE PUNTO DELLA MONTATURA LO AGGIUNGO? QUALCUNO DICE CHE LA PANNA POTREBBE SMONTARSI....

Member

Non credo che la panna dovrebbe smontarsi perchè in ogni caso, di colorante ne basta davvero poco per ottenere il colore che vuoi. Io faccio così: la monto poco poco, dopodichè aggiungo il colorante e continuo a montarla fino alla fine. Cmq utilizzo solo coloranti in polvere.
    Venitemi a trovare nel mio nuovo blog:
    http://www.cucinadeliziosa.blogspot.com/

Senior Member L'avatar di giorgy

ciao maila, io coloro spesso la panna montata!
    dunque la monti per benino e poi per ultimo la colori!
    con i coloranti liquidi tieni conto che i colori vengono molto molto sbiaditi e non serve mettere altro colorante...perchè rimangono comunque sbiaditi e poi rischi che la panna tende al liquido!
    se li trovi usa quelli in polvere o in pasta! escono colori molto più vivaci!
    se li unisci alla panna....la panna è bianca!!!!
    io uso anche l'alchermes per fare il rosa!
    alchermes + poco blu....lilla
    un po di zafferano per il giallo o arancio
    credo che potresti usare anche gli sciroppi , tipo quelli della Fabbri, alla menta per il verde!
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Junior Member

ok ragazze....grazie per i suggerimenti....spero vada tutto per il meglio...e soprattutto spero di non dover girare 30000 supermercati per i coloranti!!!

Senior Member

Ciao Maila,
    io ho fatto una torta di compleanno decorando con panna montata verde... ho utilizzato il colorante verde liquido, ma è venuto troppo chiaro malgrado abbia utilizzato tutta la fialetta...la prossima volta utilizzaerò i coloranti in gel (anche se il verde sapeva troppo di pasta di mandorle e per questo ho scelto quello liquido)...
    Sinceramente mi hanno sconsigliato quello in polvere perchè mi han detto che la panna viene puntellata di colore...
    Prima ho montato benissimo la panna e poi l'ho colorata....
    Invece quello in polvere va messo nella panna ancora liquida....
    Il mio consiglio è di utilizzare sempre la panna hoplà vegetale per le decorazioni... eviti che si smonti... magari mettila 15 minuti nel freezer prima di decorare la torta!!

Ciao!!
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato