+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Base per torta salata in un minuto!

Senior Member L'avatar di cristina75

Base per torta salata in un minuto!

Ragazze, non ci credevo ma l'ho provata ed è verissimo :shock: con questa semplicissima e velocissima ricetta (che ho preso inizialmente dal sito di kucinare, e poi riletta da qualche altra parte :roll: ) si ottiene un'ottima base per torte salate, senza nessun conservante o altro ingrediente che magari si trova nelle paste sfoglie già pronte, vi straconsiglio di provarla
    Ingredienti:
    250 gr di farina 00
    1 cucchiaino di sale
    1 cucchiaino di lievito per torte salate (quello istantaneo)
    100 gr di acqua calda
    100 gr di olio di semi
    1 recipiente con coperchio ermetico.

Mettere gli ingredienti nel recipiente seguendo l'ordine, poi chiudere bene il recipiente col coperchio e agitare il contenitore prima in senso rotatorio e poi in alto e in basso per un minuto. Aprire il contenitore e... la pasta è pronta! Basta stenderla nella teglia e coprire col ripieno.
    Infornare a 180° (200°) per circa 40'/45', quando incomincia a dorarsi la pasta lasciarla ancora per 5 minuti e poi sfornare

Io l'ho farcita con spinaci (precedentemente passati in padella) wurstel, battuto di uova, sottilette; poi in forno a 200° dopo già 30 min era pronta e BUONISSSSSSSIMA
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

D'infinito c'è l'universo e l'ignoranza umana

Senior Member

Re: Base per torta salata in un minuto!

Ciao Cri
    l'avevo letta anch'io da qualche parte ma non mi ero fidata...........ora mi sa che proverò presto....poi la sfoglia è facile da tirare o resta dura?

Incredibile Crì!!!!
    La proverò il prima possibile!!!! Il lievito istantaneo..quale usi?
    The Queen of Chocolate - il mio blog http://queenofchocolate.blogspot.com/

Senior Member

ahahahah....ma veramente basta solo agitare???? e che consistenza ha??? la proverò.... magari prima farò una mini dose per capire....io ho sempre fatto da me la pasta brisè e sinceramente mi trovo benissimo.... ma questa mi ha incuriosita molto...
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

Member

Anch'io voglio sapere che consistenza ha!!! Grazie cri, questa ricetta è facile e veloce!! adatta a me che sono lentissima in cucina!! :?

Citazione Originariamente Scritto da paola
    Ciao Cri
    l'avevo letta anch'io da qualche parte ma non mi ero fidata...........ora mi sa che proverò presto....poi la sfoglia è facile da tirare o resta dura?
    fidati paola, ne rimarrai stupita come è successo a me! la pasta non viene proprio a sfoglia, ma come base è perfetta, morbida ed elastica, facilissima da stendere

Citazione Originariamente Scritto da bluemoon
    Incredibile Crì!!!!
    La proverò il prima possibile!!!! Il lievito istantaneo..quale usi?
    ho usato il Mastrofornaio

Citazione Originariamente Scritto da Lalletta
    ahahahah....ma veramente basta solo agitare???? e che consistenza ha??? la proverò.... magari prima farò una mini dose per capire....io ho sempre fatto da me la pasta brisè e sinceramente mi trovo benissimo.... ma questa mi ha incuriosita molto...
    guarda Laura è davvero incredibile! ruoti e agiti il contenitore per 1 minuto (ho cronometrato :lol: ) apri e la palla è bella che fatta :shock: l'ho maneggiata giusto un attimino, ma davvero pochissimo e subito stesa

Citazione Originariamente Scritto da Erika90
    Anch'io voglio sapere che consistenza ha!!! Grazie cri, questa ricetta è facile e veloce!! adatta a me che sono lentissima in cucina!! :?
    come consistenza è morbida, elastica, non appiccicosa, una volta cotta invece direi che non è proprio come una sfoglia (non ha ovviamente le sfoglie) però è perfetta! secondo me

unica cosa io ho usato un olio di oliva leggero perchè quello di semi non l'avevo, ma penso che userò di nuovo comunque quello di oliva, e dato che mi è scappato un 110 gr di acqua ho messo 90 di olio direi che è stato sufficiente
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

Senior Member

ma il mastro fornaio è lievito di birra!!! e non è istantaneo....volevi dire Pizzaiolo? quello nella busta gialla x intenderci...

Citazione Originariamente Scritto da Lalletta
    ma il mastro fornaio è lievito di birra!!! e non è istantaneo....volevi dire Pizzaiolo? quello nella busta gialla x intenderci...
    ops: ops: ops: ops: allora ho sbagliato lievito!!! ops: ops: no no volevo proprio dire il mastro fornaio, perchè? non è istantaneo anche quello?? beh comunque è venuta da dio lo stesso!!!!

Senior Member

il mastro fornaio è lievito di birra x lievitazioni lunghe ed è nella busta grigia (vero??) io lo uso per la pizza.....quello istantaneo è quello Pizzaiolo nella busta gialla magari avrà lievitato pochissimo.... ma meglio così...non è pane, nè brioche

sì busta grigia! in effetti anche io lo uso per il pane e la pizza :lol: :lol: beh dai poco male

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato