-
Patatas Bravas
ho visto che mancano... le ho fatte ieri sera... che goduria
ingredienti:
patate
olio
paprika
per la salsa:
maionese
aglio
limone
le dose non le metto perchè si va un pò a occhio a seconda di quante patate preparate 
pelare le patate, lavarle bene (io le metto in una insalatiera e continuo a risciacquarle finchè l'acqua non diventa trasparente), asciugarle bene
in una padella mettere olio e paprika abbondante (l'olio deve diventare rossiccio)... cucinare le patate aggiuntando il sale... la ricetta originale prevede che vengano fritte... in ogni caso è fondamentale la crosticina!!!!
mentre le patate cuociono...
LA SALSA:
prendere 4 spicchi d'aglio o 4 cucchiaini di quello surgelato (e te pareva che non avessi l'aglio surgelato :lol: )
tritarli finemente, aggiungere il succo di limone 1/2 limone e 250gr di maionese
chiaramente con queste dosi viene una marea di salsa... ieri ho messo 2 cucchiaini di aglio, limone ho fatto a occhio e 2 cucchiai di maionese...
io le ho accompagnate ad un secondo di carne, ma in Spagna le mangiano anche come aperitivo....
PS: le patatas bravas andrebbero servite con la salsa AIOLI che non è così semplice da fare perchè prevede un uovo crudo che va montato e ben mezzo bicchiere di olio di oliva.... per la ricetta originale venere qui www.ricettemania.it/ricetta_salsa_aioli_1676.html
questa salsa è ottima anche con pesce in bianco, carne fredda, verdura lessa, insalata verde e riso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum