+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: problema......cognate

Junior Member

problema......cognate

ciao ragazze.....mi sono iscritta oggi e voglio confessarvi subito un mio grande problema..........la maggioranza si aspetta la suocera...ed invece no!!!!! le mie cognatine adorate!!!!!! non avete idea......io praticamente ho 3 suocere.........sto per impazzire...lui è il fratello maggiore di due vipere...sapete quelle classiche persone con la faccia d'angelo adorate e coccolate dai genitori che poi sigirano verso di te e ti fulminano con lo sguardo?!!!!!...non fanno altro che prendermi in giro perchè sono più giovane di loro e mi reputano infantile........figuratevi che l'altro giorno davanti a tutti una di loro mi fa: "giulia vuoi che ti accendo i cartoni?" ......non ce la faccio più.......bhè il problema ora è questo.......sabato io e il mio compagno andiamo al lago e mia cognata si è tranquillamente autoinvitata con quell'ebete del marito.....che faccio? la affogo nel lago o sotto la sabbia? :twisted:
    Giuggi

Super Moderator L'avatar di Cle

Re: problema......cognate

Giuro che credevo che le cognate avessero 20 e 22 anni fino a che non ho letto marito...
    Cara giulia... le cognate sono una "brutta bestia" a volte
    un po' per gelosia, un po' perché si pensa che "nessuna estranea" sarà mai buona e brava come un membro della famiglia "di sangue", spesso nascono invidie, dispetti, frasi al vetriolo... A volte ci si ferma a questo, a volte in nostra assenza se ne dicono di cotte e di crude, magari mettendo pulci nell'orecchio deinostri stessi compagni...

devi verificare:
    1) si tratta di gelosia?
    2) si tratta di cattiveria?
    se è solo gelosia devi far capire che non hai intenzione di togliere a loro l'affetto del fratello, devi "rassicurarle", sempre nei limiti della tranquillità della vostra convivenza che deve essere la prioritaria necessità.
    Se si tratta di "cattiveria" più o meno "maligna", beh... l' devi bene appurare "da che parte sta" il tuo Lui, se "vede" obiettivamente che ti fanno delle sgarbatezze oppure le difende anche di fronte ai comportamenti più sconvenienti ed infantili.

Devi pesare la situazione ed accertarti che il tuo moroso sia "dalla tua parte". Non è una battaglia, ma alla lunga che sia sempre "la famiglia d'origine" ad avere ragione e non l'attuale pesa e tanto sul bilancio della coppia... non lo dico per spaventarti, ma il matrimonio dei miei è crollato per questo!

Coraggio però!
    nella migliore delle ipotesi è solo gelosia!!!
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Member

Come ti capisco...a me è successo due volte! Infatti quando ho conosciuto mio marito ero terrorizzata dal fatto che avesse una sorella al quale è legatissimo...ma x fortuna mia cognata si è rivelata una persona splendida!
    Bè, concordo sul fatto di capire il tuo lui da che parte sta...non dico di metterlo contro le sue sorelle, ma deve anche capire che tu non ci stai bene! Io forse sono la persona meno adatta a darti consigli, perchè ho un caratterino "particolare" ops: ...se fossi in te, quindi, io, sempre con educazione e tatto, ma risponderei per le rime a tutte le loro battutine.
    Insomma, farei capire loro che "la guerra" non conviene a nessuno...ma se è quello che vogliono...si accomodassero pure!
    PS: facci sapere poi cosa hai deciso tra annegarla o seppellirla sotto la sabbia :lol:

Poverina! quanto ti capisco !!!! però nn è mia cognata a darmi problemi, è quella vipera di mia suocera!!! è invidiosa del figlio ma siamo normali??!!! :evil:

Member

Citazione Originariamente Scritto da rosapasticciona
    Poverina! quanto ti capisco !!!! però nn è mia cognata a darmi problemi, è quella vipera di mia suocera!!! è invidiosa del figlio ma siamo normali??!!! :evil:
    In che senso "invidiosa"? Potrebbe essere solo gelosia la sua? Molte mamme sono gelose dei figli purtroppo

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da AnnadiMarco

In che senso "invidiosa"? Potrebbe essere solo gelosia la sua? Molte mamme sono gelose dei figli purtroppo

parlate di me?no perchè io ho mamma che si rode dall'invidia... :| la famiglia di Luca è amorevole e mi venera x loro sono una Santa( :twisted: ) e mamma è gelosa....ah....vorrebbe x me il rapporto x antonomasia tra suocera e nuora: ODIO!
    certo non al 100% a me va bene quello che fa mia suocera ma pazianza... :roll: ...
    comunque io ti direi di farti valere da loro, frgli capire " che non sei la ragazzina che loro credono" rispondi educatamente ma tenacemente!Fatti valere e se serve discutine dell'argomento anche con il tuo lui, senza "accapigliarvi" ma facendo capire la tuo moroso che "non sei scema2 e che capisci che ci sono alcune cose che non vanno...tu stai con lui non con le sue sorelle!!!!! :evil:
    http://text.glitter-graphics.net/mixed/a.gifhttp://text.glitter-graphics.net/mixed/n.gifhttp://text.glitter-graphics.net/mixed/n.gifhttp://text.glitter-graphics.net/mixed/a.gif
    Every new child born brings the message that God is not yet discouraged of man »
    « Ogni nuovo bambino che nasce porta il messaggio che Dio non è scoraggiato dall'uomo »
    (Tagore)«

http://www.ticker.7910.org/as1cHn--Q...aSBkYS4uLg.gif

Citazione Originariamente Scritto da Cle
    Giuro che credevo che le cognate avessero 20 e 22 anni fino a che non ho letto marito...
    potrebbero anche avere 20 - 22 anni e avere marito Cle io ce l'ho

Citazione Originariamente Scritto da Giuggi27
    .che faccio? la affogo nel lago o sotto la sabbia? :twisted:
    io voto nel lago :lol:

cara giulia purtroppo esistono fratelli che sono gelosi delle sorelle, cosi come esistono sorelle gelose dei fratelli...anche se più che gelosia parlerei di possessività...nel senso che loro ti vedono come quella "persona cattiva" che gli sta portando via il fratello..io non so quanti anni hai tu o quanti ne hanno loro..ma questo tipo di morbosità non svanisce con il tempo...
    al max puoi cercare di ignorarle, parlare con il tuo compagno e se non la smettono rispondigli con una frecciatina sulle rughe :twisted: :lol: daltronde tu guarderai i cartoni ma loro hanno bisogno di un lifting (magari al cervello) ricordati che la giovane ha più spunti per prendere in giro le più vecchie, perchè hanno più punti deboli, dalle rughe, alla pelle che cade, ai capelli bianchi..ti puoi sbizzarrire quanto vuoi soprattutto se sono persone che tengono al loro aspetto fisico

tesoro, ti capisco e ti sono vicina. io ho solo la cognata(più grande) ma è una presenza. Ti dirò ho usato il metodo, brutto ma effecace, freddezza freddezza freddezza. Non dare loro troppa confidenza, non dire cose personali anche le più semplici. Non essere mai maleducata, ma metti dei paletti. La mia cogn. inizialmente pensava di poter stare tra i piedi ma le ho dato un trattamento ghiacciato. Mi odia sicuramente ma io sono più tranquilla. Comunque le zeppatine me le da sempre, però non dicendo quello che pensa in modo diretto ho le mani legate :twisted: Cmq non preoccuparti benvenuta nel club di quelle che sorridono e poi ingoiano veleno..
    Ieri è storia, domani è un mistero,oggi è un dono.

http://tickers.TickerFactory.com/ezt...iak/weight.png

Member

Io invece ho il tuo problema,ma nei panni del tuo compagno!
    Sono l'ultima di 4 figli,e ho 2 fratelli maggiori e una sorella!Mia sorella è tranquilla,
    cerca sempre di non sconfinare nella mia vita privata,ma i miei fratelli...............................
    Ne hanno fatto di tutti i colori a mio marito(poverino)
    La cosa fondamentale e che il tuo compagno capisca ciò che subisci,
    poi dovreste essere complici nello smontare le cattiverie delle tuo cognate!
    Tipo,dai miei familiari,io posso parlare male di mio marito(tipo sfogarmi)ma...
    guai se mi parlano loro male di lui,me li mangio vivi!! :evil: :evil:
    E se la sua famiglia esagera(sono bravi quasi sempre)lui parla con i suoi e
    io con i miei,tipo i panni sporchi si lavano in famiglia Spero di aver spiegato bene il concetto
    non sono molto brava nelle parole ops: Ciao

sicuramente gelosia, hai ragione...ma dico io che senso c'è? le dovrebbe far solo piacere il fatto che stiamo bene insieme...a volte se lo abbraccia davanti a me e mi guarda con occhi perfidi!!! mhmm ke rabbia!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato