Salve a tutti.
Mi chiamo Simona, sono toscana e abito non distante al mare.
Siccome faccio l'insegnante e d'estate non lavoro (non mi invidiate, sono precaria e spesso quindi non lavoro neppure d'inverno ) porto spesso i miei bimbi in spiaggia.
Insomma, la faccio corta: a forza di pasta o riso freddo e panini al salame o al prosciutto e formaggio, le due pesti cominciano a criticarmi che faccio sempre le stesse cose...
Ho trovato questo forum che mi sembra pieno di informazioni e molto simpatico. Mi date qualche idea??! Voi sicuramente saprete come farmi togliere questo sfizio!!!
benvenuta!
io partirei con il consiglarti una ricettina che ha inserito la nostra splendida mimì: involtini di wurstell
ecco il link http://lericettedimimi.blogspot.com/201 ... rstel.html
non ricordo se lo ha postato anche qui sul forum
cmq a me sembrano appetitosissimi...
puoi fare anche un giro nelle diverse sezioni dei forum per farti un'idea: ci sono gli elenchi alfabetici delle ricette inserite!
A Roma si usa il panino con la frittata!
Puoi fare una bella frittata con le zucchine, così i bimbi mangiano anche qualche verdura, e poi rimane bella umida!
Evita invece la frittata con le patate che fredda non si può mangiare e rischieresti di farsi soffocare perchè non va proprio giù ahahha
però puoi provare anche frittata con il tonno o con i wurstel
oppure panino freschi con tonno e pomodoro o mozzarella e pomodoro...ma non so quanti anni abbiano i tuoi bimbi, se sono troppo piccoli rischierebbero di far fuoriuscire tutti i pomodori e il tonno!
Alla Frittata non c'avevo proprio pensato. Che scema! Grazie mille Daniela, questo è un consiglio molto prezioso.
Per Cle: grazie anche a te e complimenti a Mimì. Dalle foto sono panini sfiziosisssssssimi! Chissà se a me verrebbero così bene. Magari non sarebbero "da foto" come quelli. Ma il coraggio aiuta gli audaci. Ora m'ingegno!