+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Polpette di verdure

Guest

Re: Polpette di verdure

:| mi dispiace anche a me...anche io nella vita ho dovuto affrontare un problema.come dice una canzone di Renato.".vita senza problemi ..dimmi che vita sei..anche se non li cerchi addosso me li ritroverei".....ma l'importante ed esserci..e insieme è più facile..un bacio a voi...tutte :P
    Anna

Senior Member

Sono appena arrivata in ufficio e la prima cosa che ho fatto è aprire il forum...mi avete fatto commuovere..
    Zia Maria e Luisa mi dispiace se vi abbiamo fatto ricordare cose brutte....ma forse alla fine forse è un bene....io credo sia importante tenere sempre vivo il ricordo delle persone che abbiamo amato, non bisogna dimenticare mai...
    La persona più cara che ho perso è stata mia nonna, 5 anni fa, era giovanissima, aveva 65 anni, per me era come una mamma...ancora oggi fatico a parlare di lei, ma proprio il mese scorso sono stata con papà da un orafo, nonna aveva pochi oggettini d'oro, e dopo che ognuno dei 5 figli ha preso un pezzetto per ricordo erano 5 anni che stava lì in una cassettina....così papà ha avuto l'idea di farlo trasformare in qualcosa di + moderno, in modo che potevo indossarlo io....sarà infantile....ma così la sento vicina, la sento ancora con me....
    Un abbraccio forte forte!
    E' bello ridere con voi e anche aprirsi un pò...non è nel mio carattere, sono molto riservata, ma con voi mi viene così naturale...grazie...

Member

Eh già, non c'entra niente, ma sono contenta che le mie polpette di verdure servano per una chiacchierata così intima e profonda.....

Secondo me quando una persona veramente importante viene a mancare no è possibile dimenticare... e non è possibile che il dolore che provi svanisca o si affievolisca... certo, il tempo... no, non ti aiuta a dimenticarlo, ti aiuta solo a gestirlo. Sì, vivi la tua vita, fai le tue cose, ridi, ti diverti eccc... ma il dolore è lì, come nascosto in una sctolina preziosa chiusa in un angolo di te e nel momento in cui apri qualla scatolina tutto il dolore che provi e certe volte la rabbia ritornano vive e ti senti come se il tempo non fosse trascorso; almeno io mi sento così..... quando penso al mio papà...nonostante ora sia sposata,e abbia la mia famiglia ed i momenti fissi più brutti che ho passato dopo che è scomparso, nel 2003 sono stati due e quelle sensazioni mi ritornano ogni tanto.... non ricordo neanche molto del periodo subito seguente alla sua scomparsa... ho passato tipo 4 mesi nei quali ho vissuto e non li ricordo.... per fortuna il mio amore mi ha salvata......anche se la rabbia dentro è stata difficile placarla...
    credo di non aver ancora accettato la cosa, ma almeno mi sono rassegnata.... e vi dirò che anche se qualcuno muore dopo una malattia, non si è mai pronti...... tutto ti colpisce come uno schiaffo che ti fa girare la testa....
    sono vicina a tutte e scusate la lungaggine ma è un argomento che mi toocca particolarmente......