+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Corso di decorazione

Senior Member L'avatar di cristina75

Corso di decorazione

Mio marito mi ha segnalato questo link http://www.tortedifiorella.com/index.htm, non so se la conoscete già, entrando nel sito ho visto che si propongono dei corsi di decorazione torte a Roma e Milano a fine Settembre/Ottobre, non so niente di più ma oggi vorrei mandare una richiesta di informazioni, mi piacerebbe partecipare .... cosa ne pensate? (parlo soprattutto alle forumine delle zone interessate)
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

D'infinito c'è l'universo e l'ignoranza umana

Re: Corso di decorazione

opss, mi sa che rimane solo quello di Milano.... a Roma era il 18 / 19 Settembre... però ci saranno delle tappe successive a Palermo e Bari
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

Super Moderator L'avatar di Cle

fiiiico! ma fa solo MMF?
    io ho visto anche che Csaba di alice Tv tiene dei corsi di vari livelli... anche a bari, e a milano e eroma ovviamente
    mi devo assolutamente informare sui costi (di sicuro non bassi)
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

non so se sia in MMF, mi sembrava anzi di aver capito che lei lavora con la PDZ, ora mando la mail di richiesta info....

Cle, se ti interessa, trascrivo la risposta che mi hanno dato alla mia richiesta di info:

"Cara Cristina,
    di seguito ti indico tutte le info per Milano:

Parte il prossimo Autunno un’iniziativa eccezionale di Le Torte di Fiorella!
    La Cake Designer Fiorella Balzamo porterà la sua “missione” di divulgazione della sugar art in giro per l’Italia.
    La tournée, partita dalla Capitale, arriverà a MILANO il 3 Ottobre. Una Domenica completamente dedicata ai segreti del Cake Design con un corso dedicato espressamente a DILETTANTI e SEMPLICI APPASSIONATI per avvicinarli alle meraviglie della decorazione in pasta di zucchero.
    Grazie all’ospitalità delle sorelle Margherita e Laura Landra di La Nostra Cucina (Corso Indipendenza, 5), note per le svariate partecipazioni televisive e le tante pubblicazioni, avrete modo di imparare a decorare le vostre torte non attraverso l’uso sterile di stampini ma imparando a modellare a vostro piacimento la pasta di zucchero, apprendendo la tecnica di Fiorella.
    Per questo evento one-day Fiorella ha pensato un programma differenziato in due moduli distinti, uno alla mattina l'altro per il pomeriggio.

Domenica 3 Ottobre

Mattina (ore 9:30-13:30)

Modulo “Pic-Nic”

Colorazione Pasta di zucchero
    Procedimento per rivestimento torta
    Realizzazione Cake Topper Bimba seduta
    Gonna plissettata
    Tovaglia a righe con effetto mosso
    Miniature Piatti con Tramezzini e Panino
    Miniature Piatti con Pasticcini e Crostata
    Miniatura Torta con Fettina di Torta

Pomeriggio (ore 15:00-19:00)

Modulo “Mucca Day”

Colorazione Pasta di zucchero
    Procedimento per rivestimento mini cake ø 10cm
    Realizzazione effetto maculato
    Realizzazione Cake Topper Mucca
    Tecnica per rendere resistente il Cake Topper
    Biscotto con faccina Mucca
    Muffin con mini Mucca tridimensionale
    Confetto con micro faccina Mucca

Ogni modulo del corso costa euro 200,00. Qualora si vogliano frequentare entrambi i moduli di una giornata il costo forfettario è di euro 370,00.
    Ogni modulo dura 4 ore. Gli orari sono i seguenti: Modulo della mattina - dalle 9:30 alle 13:30. Modulo del Pomeriggio - dalle 15:00 alle 19:00.
    I corsi si terranno solo Domenica 3 Ottobre. Ogni Modulo è pensato per un numero massimo di dieci persone.
    Si lavorerà su basi di polistirolo, trattandosi di un corso di decorazione e non ci sarà bisogno di portare alcunché, solo tanta voglia di imparare e divertirti! ;-)
    Qualora fossi interessata ti sarà chiesto di compilare un form come pre-iscrizione; successivamente riceverai i dati per effettuare la vera e propria iscrizione con il pagamento di metà della retta tramite ricarica di una carta postepay.
    Al momento dell'iscrizione ti verrà chiesto di dare definitiva conferma della data e del modulo scelto. Non sarà possibile spostare data o modulo dopo aver effettuato l'iscrizione.
    Nel caso di rinuncia dopo l'avvenuta iscrizione non ti potremo rimborsare.
    Al momento, come pre-iscrizioni, mi risultano completati i posti a disposizione ma potrebbe sempre esserci qualche defezione in fase di iscrizione vera e propria. Quindi ti consiglio comunque di richiedermi il form, se sei interessata. Non è escluso che se le richieste eccedenti saranno numerose, potremmo organizzare un modulo anche Sabato 2 Ottobre.
    Spero di essere stato esaustivo, in caso contrario non esitare a contattarci.
    Francesco Maria Pinelli "

ti sembra caro?

grazie per le info!
    mentre leggevo pensavo
    "wow, non è che adori la pdz, però... quasi quasi...,"
    poi il prezzo ... :shock: :?
    non so dirti se sia caro o meno, non ho termini di paragone...
    certo 200 € per entrambi i moduli forse ci avrei fatto un pensierino... però... :roll:
    dipende che entrate si hanno e che spese fisse si devono sostenere... :?
    per adesso non me la sento, già ho i sensi di colpa per i ricettari (e sto limitando mooolto le spese e non compro roba che costi più di 6€) e attrezzature varie... però ti ripeto, non ho un termine di paragone per poterti dire se sia caro o no.
    Ma se ci si vuole fare un regalo... solo che... spulciando su youtube magari qualche video dimostrazione lo trovi lo stesso con il vantaggio della gratuità e della possibilità di rivederlo quante volte vuoi!

(ah! la volpe che non arriva all'uva.....)

infatti anche per me è un po' caro, se fossero state 200 € per tutti e due i moduli, come dici tu, ci avrei fatto un pensierino....

Member

ciao!
    per me sono cari come corsi perchè li ritengo troppo sepcifici. ti insegnano a fare delle cose precise, il tramenzzino, la mucca o la tovaglia.. e poi che si fa? sempre e solo quelli?
    personlamente se mai dovessi decidere di spendere tutti quei soldi (se li vinco ;-)) li spenderei per un corso di tecniche base, cioè che ne so preparazione della frolla, della pasta in casa, della sfoglia in modo che quello ch eimparo mi servirà di base per tante altre ricette

Junior Member

ciao sono nuova nel forum ed e il primo commento che posto,vorrei solo dire una cosa,fare dei corsi e una cosa che piacerebbe a tutti pero come diceva una di voi,batsava guardare il costo per farti passare la voglia, allora io dico: esistono questi forum e siti su internet dai quali possiamo cmq imparare tanto,bisogna averte un po di pazienza, vedere e rivedere una cosa e sopratutto chiedere consiglio a chi ne sa piu di noi e il gioco penso che sia fatto,che ne dite?

Citazione Originariamente Scritto da angelica
    ciao sono nuova nel forum ed e il primo commento che posto,vorrei solo dire una cosa,fare dei corsi e una cosa che piacerebbe a tutti pero come diceva una di voi,batsava guardare il costo per farti passare la voglia, allora io dico: esistono questi forum e siti su internet dai quali possiamo cmq imparare tanto,bisogna averte un po di pazienza, vedere e rivedere una cosa e sopratutto chiedere consiglio a chi ne sa piu di noi e il gioco penso che sia fatto,che ne dite?
    io quello che so l'ho imparato così... guardando e facendo ricerche.
    Però stare in una cucina con un vero chef per un'appassionato non è cosa da poco
    come non è la stessa cosa ascoltare la musica alla radio o ad un concerto dal vivo.
    Ovvio che per questi piaceri della vita occorre un esborso di denaro in più... se si può spenderli ben vengano!
    Se non si può si fa come ho fatto io: si lavora in un ristorante e per stare vicina allo Chef venivo pagata, altroche!!!! :lol: :lol: :lol:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato