+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come far tornare lucido l'acciaio

Come far tornare lucido l'acciaio

buondì....
    qualche mese fa ho comprato una macchina espressa per il caffè(era ora ) con parti in acciaio e poca plastica...
    siccome sono mancata una settimana circa mio marito è riuscito a far danno...mi sto accorgendo che delle macchie di goccioline sull'acciaio non vanno via e si sta opacizzando un pò...vorrei provare qualcosa di casalingo, niente prodotti comprati perchè ho paura che si rovini...

oltre a questo a fatto incrostare l'acqua con il caffè nella cassettina...sapete come poterla togliere??

avevo pensato all'aceto.. ma non so se possa andar bene...

consigli??

Re: Come far tornare lucido l'acciaio

Cara Claudia penso proprio che l'aceto vada bene, toglie proprio quelle macchie d'acqua. Poi se non sei sicura, mettine un pò su una parte meno esposta, lascia agire e poi vedi che effeto fa....vai tranquilla
    Ieri è storia, domani è un mistero,oggi è un dono.

http://tickers.TickerFactory.com/ezt...iak/weight.png

Super Moderator L'avatar di Cle

l'aceto per l'acciaio è un toccasana ed è un ottimo anticalcare

per le incorstazioni invece prova il bicarbonato.
    Se sono parti smontabili puoi metterel in acqua calda e bicabonato, eventualmente farle bollire, ma... che deve aver combinato!!! :?
    se invece non sono smontabili fai una "pappina" coon tre parti di bicarbonato e una di acqua e passalo sopra la macchia con una spungnetta o uno spazzolino da denti vecchio, las cia agire e ripeti se necessario.
    Con il bicarbonato stai sicura: non graffia perché i granuli si sciolgono prima di arrivare a contatto conle superfici! ;-)
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

grazie Luisa, grazie Cle

Citazione Originariamente Scritto da Cle
    Se sono parti smontabili puoi metterel in acqua calda e bicabonato, eventualmente farle bollire, ma... che deve aver combinato!!! :?
    già di per se quando butta il caffè un pò schizza...se poi non ci passi la pezzetta si incrosta e lascia l'alone... è bastata una settimana e da grigio è passato a marrone caffè :evil: le ho provate tutte (non prodotti chimici) tra acqua bollente e sapone, stecchini per pulire tra le insenature...niente!! proverò come avete detto voi..incrociate

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato