Salve a tutti! Mi chiamo Lorenza, seguo da tempo il blog di Mysia, ma è la prima volta che mi iscrivo in un forum! Sarà la nostalgia di casa e della buona cucina...infatti mi sono trasferita da tre mesi a Londra con il mio compagno e cominciano a mancarmi seriamente i profumi e i sapori dell'Italia! Grazie alla tecnologia riesco a mantenermi in costante contatto con amici e parenti, ma la tecnologia non può niente contro la non-tradizione culinaria anglosassone! (in realtà ho scoperto che anche loro hanno delle buone ricette, ma qui non cucina più nessuno e si stanno perdendo!) Vorrei riuscire a panare una fettina, a gratinare una zucchina, a mangiarmi qlcs di succulento insomma, ma non riesco a trovare il pangrattato, ingrediente indispensabile x tanti piatti gustosissimi! All'inizio pensavo di essere io che non riuscivo a trovarlo nell'immensità dei supermercati londinesi...ma non è possibile! Alcuni commessi non sanno neanche che cos'è! Qlcn potrebbe suggerirmi come farlo in casa? Spero ci sia un modo...Attendo con ansia...Anzi, il mio palato attende con ansia!
![]()

) Vorrei riuscire a panare una fettina, a gratinare una zucchina, a mangiarmi qlcs di succulento insomma, ma non riesco a trovare il pangrattato, ingrediente indispensabile x tanti piatti gustosissimi! All'inizio pensavo di essere io che non riuscivo a trovarlo nell'immensità dei supermercati londinesi...ma non è possibile! Alcuni commessi non sanno neanche che cos'è! Qlcn potrebbe suggerirmi come farlo in casa? Spero ci sia un modo...Attendo con ansia...Anzi, il mio palato attende con ansia!