+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: mmf BIANCO... help!!!!!!!!!!!!

Junior Member

Arrow mmf BIANCO... help!!!!!!!!!!!!

Buona domenica cuochine!
    A breve realizzerò la mia prima torta col mmf (chissà quanti kg di pasta sprecherò :lol: :lol: ) e dopo una stressante ricerca dei coloranti adatti, ho finalmente trovato il rosso e il nero.
    Il problema però è il BIANCO... non l'ho trovato da nessuna parte
    qualcuna di voi sa una valida alternativa??? oppure sa come poter colorare la pasta di bianco???
    mi serve per fare alcune scritte... non vorrei usare la panna

grazie mille a tutte

Super Moderator L'avatar di Cle

Re: mmf BIANCO... help!!!!!!!!!!!!

è difficile trovarli bianchi, è vero. di solito sono rosa e bianchi
    però alla coop io ne ho visti! della haribo.

PErò se devi fare delle scritte su il rosso e il nero... non dovrebbe fare troppa differenza quel pochino di rosa che rimane tra zucchero e altro...
    poi bu?
    magari puoi chiedere al negozio di dolciumi/pasticceria più vicino a te se può ordinarne un po'!
    Anzi fai così:
    vai tu a chiederli, poi fai andare almeno altre tre tue amiche, dite che in una rivsta/trasmissione di cucina viene citato spesso, che serve... ecc... ecc...
    vedendo molta richiesta lo ordinano sicuro!
    mia suocera ha fatto cisì, ora i marshmellows bianchi sono dappertutto qui a bari (a meno che lei non sia passata a fare scorta! ahahahahahahahahah)
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Junior Member

ma lo sai ke mi hai fatto venire un'ideona in mente?
    sei grandiosa...grazie per avermi risposto!!!

proprio ultimamente ho comprato una busta di marshmallow bianchi e rosa... e se togliessi la parte rosa e sciogliessi solo la bianca???? devo provare

cmq non male l'idea di fare pressione al negozio in quel modo solo che, ora come ora, non posso fare così perchè: 1.ho poco tempo x uscire xkè a breve ho un esamone all'uni che non finisce più :cry: :cry: 2. ho poco tempo in generale xkè devo fare il tutto entro il 17 settembre!

cmq grazie ancora

Member

Ciao Ine! abche a me è capitato di avere lo stesso problema, ma si risolve facilmente separando la parte bianca da quella rosa. Non c'è neanche bisogno di fare un lavoro di fino, pure se rimane un po' di rosa non fa niente, tanto all'aggiungere lo zucchero a velo si schiarisce ancora di più!

ad ogni modo per un'altra occasione potresti fare direttamente tu il marshmallow! Non è per fare pubblicità ad altri forum,
    ma su quello di Cookaround c'era una ricetta collaudatisisma per farlo in casa..bianco come vuoi tu!
    ecco il link: http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=24937
    In bocca al lupo!
    "Mentre ero distratto, forse andavo di fretta, ecco la vita perfetta" (Rio)

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da Briciole

ad ogni modo per un'altra occasione potresti fare direttamente tu il marshmallow! Non è per fare pubblicità ad altri forum,
    ma su quello di Cookaround c'era una ricetta collaudatisisma per farlo in casa..bianco come vuoi tu!
    ecco il link: http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=24937
    In bocca al lupo!
    wow...non sapevo si potesse fare anche in casa!!
    vabbè, io mi sono avvicinata alla cucina solo da poco, x cui ho tantissimo da imparare ancora :P

cmq ti ringrazio...magari un giorno ci provo

Junior Member

cmq si, alla fine separerò il bianco dal rosa

ma non è che poi i colori forti si opacizzano con lo zucchero a velo? scusate l'ignoranza in materia :mrgreen:

Super Moderator L'avatar di Cle

mia suocera anche ha provato a farli home made!
    anche io ho una ricetta per farli ma non collaudata
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Member

Citazione Originariamente Scritto da Ine
    ma non è che poi i colori forti si opacizzano con lo zucchero a velo? scusate l'ignoranza in materia :mrgreen:
    Dipende dal colorante che usi. Con quelli liquidi molto probabilmente il colore, per quanto colorante tu aggiunga, rimarrà un po' più chiaro di quello che ti aspetti.
    Tempo fa feci un pupazzetto di super mario e il cappello e la maglietta erano di un rosso un po' sbiadito!
    Una buona soluzione è aggiungere già una parte del colorante quando squagli il marshmallow, sustituendolo nella pentola al posto di parte dell'acqua! altirmenti usare coloranti in gel!
    "Mentre ero distratto, forse andavo di fretta, ecco la vita perfetta" (Rio)

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da Briciole
    Citazione Originariamente Scritto da Ine
    Dipende dal colorante che usi. Con quelli liquidi molto probabilmente il colore, per quanto colorante tu aggiunga, rimarrà un po' più chiaro di quello che ti aspetti.
    Tempo fa feci un pupazzetto di super mario e il cappello e la maglietta erano di un rosso un po' sbiadito!
    Una buona soluzione è aggiungere già una parte del colorante quando squagli il marshmallow, sustituendolo nella pentola al posto di parte dell'acqua! altirmenti usare coloranti in gel!
    infatti all'inizio avevo comprato i coloranti liquidi, ma ho letto ovunque che alla fine il rosso somigliava più al rosa... poi x fortuna, ebay mi ha salvata e sono riuscita a trovare i coloranti in gel sia nero che rosso... (devo fare una torta a forma di maglia del milan :lol: ) quindi questi non dovrebbero sbiadire, no?

grazie x la risposta

Member

ciao io lo faccio l mmf. Uso le caramelle bianco rosa. Se mi serve proprio solo il bianco metto a lavorare le mie figlie e taglio a metà le caramelle e così ricavo l mmf bianco. Diversamente non si puo fare!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato