+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbio sul lievito istantaneo

Junior Member

Dubbio sul lievito istantaneo

Ecco il mio primo dilemma culinario che vi propongo :lol: !!
    Oggi avrei voluto provare la ricetta di misya dei cornettini salati, ma al supermarket non ho trovato il lievito istantaneo .
    È possibile sostituirlo col lievito di birra (ho sia quello fresco sia quello del pan degli angeli), oppure sono due cose talmente diverse che non si possono assolutamente intercambiare?

Senior Member

Re: Dubbio sul lievito istantaneo

mmmm....diciamo che ormai è raro Non trovare il Lievito Pizzaiolo Pane degli Angeli, nella busta gialla.... Ma ad ogni modo la ricetta andrebbe completamente stravolta nel senso che...con il lievito istantaneo non c'è bisogno di aspettare la lievitazione....fai le formine, metti in forno e taaaaaaaac... Con il lievito di birra diciamo che non c'entra niente....il lievito di birra vuole almeno le sue 2-3 ore di lievitazione....quindi non credo proprio.... prova a cambiare supermercato....io lo prendo da Carrefour...
    Ciao!!!
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

Junior Member

Il supermercato dove vado io è Carrefour Express...E non è molto grande (lo scaffale con gli articoli per fare i dolci ha meno del minimo indispensabile)!
    Mi riprometto di andare in uno più gtande e fare scorta di ingredienti !!!!!

Mi servirebbe anche un negozio a Napoli di articoli casalinghi ben fornito... Voglio lo stampo per dolci a forma di cuore( ops: ) e migliaia di formineeeee !!!

Senior Member

vagando su internet ti ho trovato questi negozi a Napoli di forniture per dolci....

Dolci Voglie Articoli Per Pasticceria. Via Michele Kerbaker 71/a,
    Cioffi Prodotti Per Pasticceria, Via Donnalbina 10.
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

Senior Member

se non riesci a trovarlo da sola al carrefour prova a chiedere al personale...magari non lo vedi, ma secondo me ce l'hanno di sicuro...
    forse non è nel reparto dei dolci, visto che è per torte salate, chissà...chiedi, è molto comune, non è una cosa particolare

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lalletta
    vagando su internet ti ho trovato questi negozi a Napoli di forniture per dolci....

Dolci Voglie Articoli Per Pasticceria. Via Michele Kerbaker 71/a,
    Cioffi Prodotti Per Pasticceria, Via Donnalbina 10.
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Daniela
    se non riesci a trovarlo da sola al carrefour prova a chiedere al personale...magari non lo vedi, ma secondo me ce l'hanno di sicuro...
    forse non è nel reparto dei dolci, visto che è per torte salate, chissà...chiedi, è molto comune, non è una cosa particolare
    ok, la prox volta proverò! Grazie !

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato