+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 89 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 883

Discussione: Buongiorno e buonasera: chiacchiericcio a briglie sciolte!

Super Moderator L'avatar di Cle

Re: Buongiorno e buonasera: chiacchiericcio a briglie sciolte!

Allora
    nei test d'ingresso (ad es. medicina) non possono che fare domande di cultura generale... secondo me!
    ancheperché, se per es. io avessi dovuto fare un test in materie giuridiche per iscrivermi a giurisprudenza non l'avrei passato: mai fatto dirirtto in vita mia prima dell'uni!!! :shock:
    e credo che più o meno lo stesso valga per tutte le facoltà.
    è un modo per scremare... al militare ti scartano se hai la panza o i piedi piatti, all'univeristà se non conosci i congiuntivi (e mipare il minimo!!!)

il mio esame è su 5 materie di diritto + deontologia forense... e poi se lo passo sn avvocato a tutti gli effetti (speriaaaaaaamo!!!)
    è un esame di abilitazione alla professione, non si scappa! non la vogliono la filosofia! ahahahha

Cmq se vuoi la mia opinione, da persona che avvocati, medici, professori e idraulici ne ha visti parecchi
    trovarmi di fronte ad un professionista che ne conosce solo della sua materie e zero assoluto su altri argomenti... non mi ispira gran che fiducia.
    non so...
    la curiosità intellettuale e la cultura generale dicono tanto di una persona e della sua professionalità più che una buona interrogazione sulla materia di competenza.
    I migliori professionisti (anche sul piano umano) che ho incontrato sono quelli che ne sanno un po' di tutto, e quasi tutto della loro materia, ovviamente!!!

tornando a tuo figlio
    mi raccomando: se vuole fare l'avvocato perché gli si illuminano gli occhi avedere i serial in televisione digli che allora sta sbagliando strada
    il tribunale è una bolgia, è caotico e tutto ispira meno che amore per la giustizia...
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Senior Member

no cle lui non li guarda nemmeno quei telefilm.......mi sa che ce l'ha nell'anima proprio!

comunque anch'io penso che sia importante avere una buona cultura generale......ma sapere che il mio medico conosce Platone o Aristotele veramente non mi importa molto.....anch'io penso che la curiosità intellettuale sia una bella cosa.....penso sia importante "aprire la mente" a tutto.....ma che venga fatta una scrematura con questi criteri non mi convince.....
    Io avevo iniziato a studiare scienze bancarie (che poi ho piantato li perchè ho capito che non era la mia strada)....ed anche a me piaceva molto diritto (soprattutto diritto privato)..
    Un'altra cosa importante x me è l'italiano che deve essere parlato correttamente....troppo spesso si vedono professionisti che con l'italiano non ci azzeccano x nulla....ecco questi mi danno veramente fastidio....
    Non parliamo degli insegnanti.....figurati che la professoressa di inglese di Marco alle medie gli aveva fatto tradurre il termine "factory" con fattoria!!! Ti rendi conto??? (lo so ho cambiato argomento......ma tanto qui ci sono chiacchere varie, mi perdoni vero??)

i prof di oggi lasciano il tempo che trovano paola....la mia prof di informatica per una procedura di programmazione di visualbasic era convinta che "DO" stava per inizio! a voja a dirle "prof. begin è inizio, do è fare!" lei aveva il suo dizionario di inglese personale :lol: :lol:

paola
    qui è OBBLIGATORIO
    cambiare argomento
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Senior Member

Claudia ma quella insegnava inglese!!!!! non sapevo se ridere o piangere (ho riso....ma dalla rabbia!)

Citazione Originariamente Scritto da paola
    Claudia ma quella insegnava inglese!!!!! non sapevo se ridere o piangere (ho riso....ma dalla rabbia!)
    seee
    e la mia?
    che si faceva dire le regole grammaticali da chi l'estate prima era andata in vacanza studio in inghilterra??? :shock:

se le chiedevi "prof come si dice ..." lei rispondeva sempre e solo "ehh trova un sinonimo"!
    io nelle traduzioni italiano inglese attingevo al frasario/parolieri immensi che sono le canzoni! :roll:

invece un prof che ho avuto per un solo anno seguiva l'unico vero metodo giusto per insegnare l'inglese, il metodo "scuola elementare": ci faceva fare il dettato.
    Ai bambini come gli si sinsegna la lingua, a scriverla e a leggerla? con il dettato
    e la stessa cosa con le lingue straniere...
    santo santo santo prof andrisano!!!

purtroppo è questo che succede:
    invece di avere uno standard qualitativo unifromemente ALTO dei docenti, ci si deve affidare alla buona sorte e sperare ce ne capiti uno coscienzioso e preparato...
    non voglio sfociare nel discorso di politica, ma è un grave problema quello che abbiamo in italia... ce ne freghiamo dell'istruzione, tanto per fare il tronista mica serve il congiuntivo, anzi, ti pigliano per saccente ed antipatico se lo sai usare e ti scartano alla prima puntata!!!

Senior Member

io ne avevo uno di matematica (poveretto era il primo anno che insegnava) che quando gli chiedevamo come fai faceva una cosa in un certo modo diceva che lo faceva perchè era scritto sul libro!!!!!!!
    Come dicevo l'anno scorso Marco è passato da perito chimico al liceo tecnologico........pur essendo una schiappa in chimica dice che molto spesso correggeva la prof perchè sparava delle cavolate enormi!!

Member

Mmmmhhhh....mica sono sicura di aver capito che si scrive in questo post...... :? :? :roll: :roll:

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da AnnadiMarco
    Mmmmhhhh....mica sono sicura di aver capito che si scrive in questo post...... :? :? :roll: :roll:
    :x
    http://text.glitter-graphics.net/mixed/a.gifhttp://text.glitter-graphics.net/mixed/n.gifhttp://text.glitter-graphics.net/mixed/n.gifhttp://text.glitter-graphics.net/mixed/a.gif
    Every new child born brings the message that God is not yet discouraged of man »
    « Ogni nuovo bambino che nasce porta il messaggio che Dio non è scoraggiato dall'uomo »
    (Tagore)«

http://www.ticker.7910.org/as1cHn--Q...aSBkYS4uLg.gif

Citazione Originariamente Scritto da AnnadiMarco
    arrivi, saluti, dici la tua... e poi ruota libera!
    chiacchiericcio!

(PS: è che mi so' stancata di dividere le discussioni, quindi quando volete dire qsa ma non trovate bene dove posizionarla, gettatela qua!!! :lol: )

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato