silvy nn ti curar di loro...va per la tua strada....l'importante è che tuo marito sia d'accordo con te..il resto è aria fritta...
PS...tua figlia è spettacolare!
"Imagine all the people
Living life in peace...
You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one" John Lennon
silvy la tua bimba è favolosaaaaaaaaaaaa questo ti dovrebbe far capire che :tt il resto è noia!!!!!!!!!!!!!!!!
Rosanna
Per esperienza indiretta(non sono madre ma ho tre nipoti stupendi)so quanto è snervante avere qualcuno che sta appollaiato sulla tua spalla e punta il ditino su ogni cosa che fai."Il lavaggio" è questione d'igiene mica di divertimento(per te...i bambini adorano sguazzare nell'acqua)..capisco il tuo contegno con i suoceri...ma con tua madre sii schietta...e quando ci vuole metti i puntini sulle i...allora la mamma sei tu...perdinci!!!!in alternativa mentre loro parlano tu evadi con la mente...lì dentro non può entrare nessuno!
"Quali fioretti dal notturno gelo
chinati e chiusi,poi che 'l sol li'mbianca
si drizzan tutti aperti in loro stelo,
tal mi fec'io di mia virtute stanca."
Dante
ho tanto faticato anch'io sopratutto con mia suocera che non voleva fare la nonna, nel senso che non mi ha mai dato una mano coi bambini, ma che criticava sempre ogni cosa facessi e io non ribattevo mai un pò per rispetto un pò per timidezza dovuta alla mia giovanissima età. E mio marito dava sempre ragione a lei. Sono passati tanti anni e col senno di poi penso che se qualche volta avessi fatto sentire pur educatamente le mie ragioni sarebbe stato tutto più semplice. Conclusione: è giusto rispettare gli anziani ma non lasciarti mai mettere i piedi in testa da nessuno, tu sei la mamma e tu sai cos'è giusto per i tuoi figli.
Dì le tue ragioni ai nonni e se proprio non vogliono capire.....fregatene, tanto da quel che ho capito sei maledettamente fortunata; li hai a 250!! km di distanza e in più tuo marito è dalla tua parte!
Meglio di così....![]()
Purtroppo mia madre ha un carattere tremendo, è permalosa all'inverosimile e gelosa di tutto e di tutti. Critica sempre chiunque ed ogni volta che le dico che voglio fare di testa mia (perchè cmq con lei sono diretta) mi dice che lei di figli ne ha tirati su tre, che sa come si fa.. le solite cose insomma. Allora si offende e mette il muso. Ed io lascio che le passi. Giusto ieri sono andata da lei perchè voleva vedere il bambino (che non si scomodi troppo eh) e dopo mille biscotti e caramelle lui vuole il gelato. Io: "No, tra un po' si cena" Lei "Ma tanto è piccolo, è un mini cornetto" Io "Non me ne frega niente, ha già mangiato troppe schifezze e poi non cena" Lei aprendo il freezer "Ma dai è solo un gelatino piccolino"... ed insiste ad oltranza. Morale: bimbo disperato, mamma offesa, io incavolata nera perchè oltre tutto mi fa fare la parte della cattiva col bimbo... Mia suocera ha anche lei le sue uscite, ma sono talmente assurde (es. non correre che sudi, non correre che cadi, stai attento qui, stai attento la.....che facciamo, lo imbalsamiamo????)che oltre a riderci sopra con mio marito dopo un pò che continua, se non lo capisce da me, gliele mando a dire da suo figlio, che, ve l'assicuro, è molto meno diplomatico di me!
accipicchia ...tua madre ti vede ancora piccola e nn ti rispetta come madre...ma lavorando negli asili da anni ti dico che non sei assolutamente un caso isolato..molti nonni rispettano piu i nipoti che figli o nuore!!!non ci sono consigli validi x tutti...l'unica cosa ...parla a tua madre quando siete sole , a voce ferma dille che vuoi che sia rispettata la tua autorita con TUO figlio altrimenti limiterai le visite..e che lei è stata brava a tirarne su tre di figli..ma l'ha fatto a modo suo..tu lo fai a modo tuo visto che il figlio è il tuo!!cmq ...è un problema delicato e arduo da risolvere...auguri cara!!
"Imagine all the people
Living life in peace...
You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one" John Lennon
ragazze!!!!!!!
volevo salutarvi tutte..........a quest'ora non riesco più a connettermi.....ed era l'unico momento in qui potevo farlo!!!!
un bacio a tutte e a presto
PS comunque a volte una sbirciatina veloce la do!!!!!