+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 160

Discussione: Le nostre manie..

Member

Le nostre manie..

buongiorno!!!!!
    buongiorno piu o meno...da me piove,fa freddo,c'è vento... :?
    e io sono sul divano con una coperta addosso...brrrrr...
    stavo facendo colazione mentre parlavo al telefono con la mia sguaffetta,e nel dirle quanto era paranoica nn ho potuto fare a meno di pensare che ank'io dò il mio contributo a proposito di manie...

1-quando parcheggio devo tornare indietro almeno due volte x controllare che abbia chiuso la makkina (poco importa se nel frattempo sono arrivata a destinazione) :shock:

2-le magliette nn le piego,le appendo e dal colore piu scuro al piu chiaro (guai se apro l'armadio e per caso una maglia nn è al suo posto) :mrgreen:

3-i libri sul mobile assolutamente dal piu grande al piu piccolo (altrimenti sai che squilibrio?) :geek:

4-gli akkiappapolvere (i soprammobili) devono essere sempre in coppia xke io testina malata come sono sulle mensole devo avere una certa simmetria... :lol:

5-il bucato deve essere diviso sullo stendino tra il mio e il suo (a sinistra dello stendino il mio a destra il suo)

6-qnd invece il bucato è asciutto...apriti cielo...divido in pile...

sono pazza lo so...ma nn lasciatemi da sola...so che in questo immenso web c'è qualcuno piu fuori di me...
    allora cosa aspettate scrivete scrivete...
    buona giornata a tutte!!!!!
    vale
    SE HAI DEI SOGNI NEL CASSETTO...
    MA TI HANNO FOTTUTO LA SCRIVANIA....

Member

Re: Le nostre manie..

:? :? :roll: :roll:
    Scusami Vale...neanche io mi reputo "normale"....ma tu mi batti alla grande!!!!! :lol:

Super Moderator L'avatar di Cle

:shock:
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Member

Citazione Originariamente Scritto da AnnadiMarco
    :? :? :roll: :roll:
    Scusami Vale...neanche io mi reputo "normale"....ma tu mi batti alla grande!!!!! :lol:
    NN PREOCCUPARTI...so perfettamente di nn essere a posto... :lol: :lol:
    mia mamma lo dice sempre.... :lol:
    ma ti dirò....meglio essere così che altro!!!!!

cmq....nn prendetemi in giro...fatevi prendere in giro pure voi!!!! :lol:
    SE HAI DEI SOGNI NEL CASSETTO...
    MA TI HANNO FOTTUTO LA SCRIVANIA....

Member

Citazione Originariamente Scritto da bubina
    NN PREOCCUPARTI...so perfettamente di nn essere a posto... :lol: :lol:
    mia mamma lo dice sempre.... :lol:
    ma ti dirò....meglio essere così che altro!!!!!

cmq....nn prendetemi in giro...fatevi prendere in giro pure voi!!!! :lol:

No ma che prenderti in giro...io ci ho pensato alle mie manie...ma sono niente al confronto :lol: :lol:
    L'unica che mi viene in mente è quella del "controllo": prima di uscire controllo più volte la mia borsa e il borsone della baby per accertarmi di aver preso tutto e nel suo borsone ogni cosa deve essere messa nello "scompartimento" giusto, perchè se io ho bisogno di qualcosa al volo devo sapere subito che cerniera aprire....

Senior Member

Per fortuna non ne ho molte.....una però riguarda anche x me lo stendere....siccome odio stirare deve essere tutto steso perfettamente.....i calzini già accoppiati e vicini.....così quando li raccolgo non devo accoppiarli e le mollette sulle cuciture appena appena attaccate odio il segno della molletta sui capi (e qui mia suocera mi fa arrabbiare perchè mette la molletta in mezzo alle magliette e io non la sopporto!!!!!). Se stendo in lavanderia le mollette non le metto nemmeno!

Senior Member

ahahahah....anch'io torno sempre a controllare la macchina....ed ovviamente la trovo regolarmente chiusa!!!! :lol:
    Io sono un pò maniaca della pulizia...non posso vedere polvere, non posso vedere macchioline sul pavimento...briciole....
    quando esco di casa controllo sempre la borsa e mi porto dietro sempre una bottiglietta d'acqua....
    x non parlare di quando stendo i panni....tutti a gradazione di colore....dal bianco al nero....
    poi aggiorno la lista.... uuuuu....se ho manie....
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

io l'unica mania che ho è rifare il letto con la squadretta...se c'è anche una minima piega lo disfo e lo rifaccio :lol:

Super Moderator L'avatar di Cle

Citazione Originariamente Scritto da paola
    Per fortuna non ne ho molte.....una però riguarda anche x me lo stendere....siccome odio stirare deve essere tutto steso perfettamente.....i calzini già accoppiati e vicini.....così quando li raccolgo non devo accoppiarli e le mollette sulle cuciture appena appena attaccate odio il segno della molletta sui capi (e qui mia suocera mi fa arrabbiare perchè mette la molletta in mezzo alle magliette e io non la sopporto!!!!!). Se stendo in lavanderia le mollette non le metto nemmeno!
    e no! stendere con precisione non è una mania!!! è organizzazione del lavoro che vien dopo! io pure: con i panni stesi iperprecisa,ma è necessità!

Citazione Originariamente Scritto da Claudia88
    io l'unica mania che ho è rifare il letto con la squadretta...se c'è anche una minima piega lo disfo e lo rifaccio :lol:
    io odio rifare il letto... lo detesto con tutte le mie forze, mi sforzo di farlo e nemmeno tutte le mattine...

mah...
    non mi viene i mente nulla di maniacale... a parte sul piano della pulizia: i vetri... ci passo le ore a far venire tt senza aloni (è per questo che controllo il meteo prima di pulirli se non è prevista siccità non mmi ci metto :lol: )
    forse il PC è la mia mania... prima di chiudere faccio il giro di mail, forum e forum e forum per vedere gli aggiornamenti... questo sì lo devo ammettere, sono maniacale nelle risposte e tutto quello che concerne la scelta delle parole... ma forse si era notato senza particolare sforzo intellettivo!!!
    per il resto...

sono ancora scioccata dall'elenco di bubina... non per le singole manie... per avercele tutte :lol: :lol: :lol:
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Senior Member

bubina stai tranquilla non sei sola...aspetta che torni giorgy...secondo me siete sorelle separate alla nascita! ahahha
    io non ho grandi manie, almeno credo...anch'io stendo i panni nel miglior modo possibile e stando attenta alle mollette, ma anche io solo per risparmiare lavoro dopo!
    per il resto se mi viene in mente altro aggiungo!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato