+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: CUCCìA

Super Moderator L'avatar di Cle

Re: CUCCìA

buono a sapersi! ;-)
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Senior Member

ahahahaha ANNAAAAAAAAAAAAAAAAAA ma lo sai che a me non piace il grano bollito??? Infatti non mangio la Cuccìa!!!! Ahahahahah il bello è che l'ho postata!!!! :lol: ma la vedo fare.....qualche volta l'assaggio pure....ma pochissima.... io la riempio di cacao amaro.... BUONISSIMA!!!

Si può anche fare con la crema di latte....pure quella buonissima!!!
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

Member

No no...molti la fanno anche con il budino, al cacao....no no mi dissocio...la cuccia è con la RICOTTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senior Member

è vero....la vera Cuccìa è quella con la ricotta...... e la ricetta è proprio quella.....dimmi un pò...Giorgy ha pensato di metterci chicchi di melagrana.....tu che ne pensi?

Member

Citazione Originariamente Scritto da Lalletta
    è vero....la vera Cuccìa è quella con la ricotta...... e la ricetta è proprio quella.....dimmi un pò...Giorgy ha pensato di metterci chicchi di melagrana.....tu che ne pensi?
    Mi hai ricordato che mi ero ripromessa di risponderle...Giorgy....a proposito, se vuoi mangiare qualcosa di eccezionale lascia perdere i chicchi di melagrana..magari quelli li aggiungi la seconda volta che la fai....perchè se la provi...la rifarai fidati

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da AnnadiMarco
    Citazione Originariamente Scritto da Lalletta
    Mi hai ricordato che mi ero ripromessa di risponderle...Giorgy....a proposito, se vuoi mangiare qualcosa di eccezionale lascia perdere i chicchi di melagrana..magari quelli li aggiungi la seconda volta che la fai....perchè se la provi...la rifarai fidati
    anch'io la penso così....

Senior Member L'avatar di giorgy

oooo il grano Ebly....l'ho mangiato ieri a pranzo con i piselli e prezzemolo!!!!
    Cle l'ammollo serve per nutrire il chicco di acqua...un po' come con i legumi secchi

Citazione Originariamente Scritto da AnnadiMarco
    ragazze chiedetemi tutto ma non di mangiare i canditi e uvette!!!! potrei anche rimettere! :lol:
    ma che vi ha fatto la melagrana???? io l'adoro...peccato che buona si trovi solo in autunno
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Super Moderator L'avatar di Cle

secondo me ci sta la melagrana con la ricotta e il grano...
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da giorgy
    ragazze chiedetemi tutto ma non di mangiare i canditi e uvette!!!! potrei anche rimettere! :lol:
    ma che vi ha fatto la melagrana???? io l'adoro...peccato che buona si trovi solo in autunno
    Beh....cara Giorgia....ahahahahah mica siamo sorelle??? Ahahah.....in ogni cosa che dici mi ritrovo pure io :lol: Allora: io detesto i canditi e pure io potrei rimettere....per non parlare dell'uvetta....anche se nei primi e nei secondi la mangio....ma non è la stessa uvetta!!!! Nei dolci proprio non la sopporto....non mangio la colomba (anche xkè proprio non mi piace che sia piena di grassi), non mangio il panettone....non mangio le brioche con l'uvetta che qui è un cult!!!
    Io ho trascritto la ricetta originale...ma che ti devo dire?? Che non la mangio? Che l'assaggio ma solo se piena di cacao amaro e togliendo uno per uno i canditi??

Per quanto riguarda la melagrana: mi piace tantissimo!!!! Mi piace mangiarla, mi piace il succo....mio padre le raccoglie quando gli capita di trovarle....sono buonissime....ma siccome conosco la Cuccìa posso dirti che....ho storto il naso quando l'ho pensata insieme alla melagrana....
    Per carità...puoi sperimentare tutto quello che vuoi....ma per me è un dolce antichissimo e non va toccato....anche se non mi fa impazzire credo che sia "un bene culturale da preservare"....fa parte della nostra tradizione....è come se mi dicessi: posso mettere i chicchi di melagrana nella cassata? :cry: No! Non farmi questo

Member

Citazione Originariamente Scritto da giorgy
    Puoi anche non metterla la zuccata...e non ci sono altri canditi!!!! (nè l'uvetta che non è prevista!)
    La melagrana non mi ha fatto nulla :lol: , ma come ha detto Laura...non riesco a pensarla nella cuccia!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato