buono a sapersi! ;-)
buono a sapersi! ;-)
Ecce Clelia - Il mio Blog
Ma che bontà - Le ricette di Cle
Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile
ahahahaha ANNAAAAAAAAAAAAAAAAAA ma lo sai che a me non piace il grano bollito??? Infatti non mangio la Cuccìa!!!! Ahahahahah il bello è che l'ho postata!!!! :lol: ma la vedo fare.....qualche volta l'assaggio pure....ma pochissima.... io la riempio di cacao amaro.... BUONISSIMA!!!
Si può anche fare con la crema di latte....pure quella buonissima!!!
Non di solo pane vivrà l'uomo.....
No no...molti la fanno anche con il budino, al cacao....no no mi dissocio...la cuccia è con la RICOTTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
è vero....la vera Cuccìa è quella con la ricotta...... e la ricetta è proprio quella.....dimmi un pò...Giorgy ha pensato di metterci chicchi di melagrana.....tu che ne pensi?
Non di solo pane vivrà l'uomo.....
Mi hai ricordato che mi ero ripromessa di risponderle...Giorgy....a proposito, se vuoi mangiare qualcosa di eccezionale lascia perdere i chicchi di melagrana..magari quelli li aggiungi la seconda volta che la fai....perchè se la provi...la rifarai fidatiOriginariamente Scritto da Lalletta
![]()
anch'io la penso così....Originariamente Scritto da AnnadiMarco
![]()
Non di solo pane vivrà l'uomo.....
oooo il grano Ebly....l'ho mangiato ieri a pranzo con i piselli e prezzemolo!!!!![]()
Cle l'ammollo serve per nutrire il chicco di acqua...un po' come con i legumi secchi![]()
ragazze chiedetemi tutto ma non di mangiare i canditi e uvette!!!! potrei anche rimettere! :lol:Originariamente Scritto da AnnadiMarco
ma che vi ha fatto la melagrana???? io l'adoro...peccato che buona si trovi solo in autunno![]()
non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda
secondo me ci sta la melagrana con la ricotta e il grano...
Ecce Clelia - Il mio Blog
Ma che bontà - Le ricette di Cle
Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile
Beh....cara Giorgia....ahahahahah mica siamo sorelle??? Ahahah.....in ogni cosa che dici mi ritrovo pure io :lol: Allora: io detesto i canditi e pure io potrei rimettere....per non parlare dell'uvetta....anche se nei primi e nei secondi la mangio....ma non è la stessa uvetta!!!! Nei dolci proprio non la sopporto....non mangio la colomba (anche xkè proprio non mi piace che sia piena di grassi), non mangio il panettone....non mangio le brioche con l'uvetta che qui è un cult!!!Originariamente Scritto da giorgy
Io ho trascritto la ricetta originale...ma che ti devo dire?? Che non la mangio? Che l'assaggio ma solo se piena di cacao amaro e togliendo uno per uno i canditi??![]()
Per quanto riguarda la melagrana: mi piace tantissimo!!!! Mi piace mangiarla, mi piace il succo....mio padre le raccoglie quando gli capita di trovarle....sono buonissime....ma siccome conosco la Cuccìa posso dirti che....ho storto il naso quando l'ho pensata insieme alla melagrana....
Per carità...puoi sperimentare tutto quello che vuoi....ma per me è un dolce antichissimo e non va toccato....anche se non mi fa impazzire credo che sia "un bene culturale da preservare"....fa parte della nostra tradizione....è come se mi dicessi: posso mettere i chicchi di melagrana nella cassata? :cry: No! Non farmi questo![]()
Non di solo pane vivrà l'uomo.....
Puoi anche non metterla la zuccata...e non ci sono altri canditi!!!! (nè l'uvetta che non è prevista!)Originariamente Scritto da giorgy
La melagrana non mi ha fatto nulla :lol: , ma come ha detto Laura...non riesco a pensarla nella cuccia!![]()