Ciao,
vi metto il link del sito da cui ho preso l'idea...consiglio a chiunque abbia dei bambini di dare un'occhiata perchè ci sono davvero tante ricette e idee simpatiche per preparagli qualcosa di gustoso e anche per far mangiare le verdure in modo simpatico o tante ricette per farli pasticciare con voi in cucina.
Io avevo un pò di pasta frolla congelata, avanzata da qualche crostata, quindi non ho usato la sua ricetta .
Ho diviso la pasta frolla in 3 parti, una l'ho lasciata al naturale, ad una ho aggiunto cacao amaro e all'altra un pò di marmellata di ciliegie (l'unica cosa che avebvo per dare un colore sul rosso, ma lei consiglia anche altre cose o cmq con un pò di fantasia inventate voi qualcosa). Alla parte in cui ho aggiunto la marmellata ho aggiunto anche un pò di farina che era troppo appiccicoso
Ho disegnato una foglia su carta da forno e l'ho ritagliata, poi su un altro pezzoo di carta da forno di volta in volta sistemavo 3 palline di impasto di colori diversi, mettevo la foglia sopra e con il mattarello fornavo il biscotto, poi con un coltello ritagliavo l'impasto in eccesso e lo rimettevo ognuno nella sua palla di impasto.
E' stato molto divertente!
http://www.tempodicottura.it/2010/09/24 ... -si-fanno/
![]()