+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: aiuto light!

aiuto light!

salve amike...dramma! Una mia amica mi ha appena detto ke vuole ke sia la madrina della sua bimba! ovviamente nn è qsto il dramma, anzi, sn felicissima
    il dramma è ke farà il battesimo in giugno, e ho 7 mesi x perdere i kiletti di troppo e trovare un vestito da super madrina gnocca! Amo cucinare xò, e nn resisto alla tentazione di provare cose con le mie manine...mi sapete dare qualke ricetta light? DI primi, ma anke di secondi, insalate, tt qllo ke vi viene in mente,anke se l'argomento l'ho aperto qui, nn voglio ripetemi in ogni sezione, qndi scrivetemi tutto qui! In cambio prometto di mettervi qle ricetta golosa ke io nn potrò mangiare, così al posto mio, la mangerete voi! Esisterà un dolce light?? Se si, mettetelo, vi prego! Incrociamo le dita, e avviciniamoci al benedetto vestito...mi aiutate? Un bacio grande da Otty!

Super Moderator L'avatar di Cle

Re: aiuto light!

Ciao Ottavia!
    Beh innanzi tutto c'è la sezione ricette light
    ricette-dietetiche.html
    oddio non è molto frequentata :lol:
    però alcune di noi sono a dieta

cmq io frequento anche un altro forum (per la dieta appunto!!!) ed ho raccolto un po' di ricette light in un post
    te lo linko
    http://forum.alfemminile.com/forum/f119 ... a.html#47r

alcune le ho inserite anche qui
    minestra-di-verza-e-zucchine-t6002.html
    finto-e-very-light-pesto-alla-genovese-t5340.html
    pasta-e-zucchine-rivisitazioni-sul-tema-t5023.html
    ... ...
    insomma ti conviene sbirciare la sezione ricette dietetiche, fai prima!!!!
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

hai ragione, io mi sono iscritta appena stanotte, nn avevo spulciato tutto tutto il sito...poi mi sono accorta della sezione dietetica, xò ti dirò, c'è poco di dietetico! non basta usare le verdure x dire ke dietetico :lol:
    Io vedo patate, latticini, ricotta, zukkero...non so, devo ancora vederle tutte, ma x ora nnte di veramente light!
    Faccio un giro sul link ke mi hai mandato... bacio

io per "dietetico" intendo ricette create con gli ingredienti a disposizione nel piano alimentare stilato dalla nutrizionista
    tenendo presenti quelle quantità modifico o invento ricette

anche perché se si vuole perdere peso non serve fare la fame o ridurre drasticamente le porzioni
    serve mangiare il giusto e fare un po' di movimento!
    io ho perso 7 chili e assolutamente non mi sono data al "pollo e insalatina" :lol:

Si, nemmeno io patisco la fame con la dieta ke ho, ma non ci sono molti cibi, ke penso non ci siano in molte diete...cmq devo guardare bene e vedere se trovo qlcs, coi cibi ke posso mangiare io...purtroppo anke avendo tt la fantasia del mondo, i cibi ke posso mangiare x colpa di varie mie intolleranza, sono proprio poki...tipo di verdura, quasi niente, a voler fare il pollo con le verdure, o la pasta con le verdure saltate, nn potrei mai...ho sl verdure tipo cicoria, biotele ecc...
    Di carne ho più scelta, o di pesce ma nn so come farli... poi un gg ke hai tempo, se ti va ti scrivo un pò di cose ke posso mangiare e vediamo insieme se civiene qualke idea! bacio

ok con molto piacere! ;-)

Io esco un attimo, compro l'occorrente x fare i muffins al prosciutto...così faccio una prova e vedo se gonfiano e se è tt ok in generale prima di rifarli x la cesima! se quando torno ci sei ti mando un mex privato, così mentre li preparo se sn in difficoltà mi aiuti! Bacio

Senior Member L'avatar di giorgy

ciao Ottavia
    come ti suggeriva Cle....sbircia sulla sezione dietetica
    leggo che sei intollerante alle verdure ma ai dolci no visto che chiedi ricette comunque io spesso cerco di rendere i dolci light...e poi me lo concedo a colazione (1 bella fetta)...il brutto è dimenticarselo tutto il giorno che sta lì :? :? :?
    io da marzo ad ora ho perso 13kg...quasi 3tg di pantaloni e mi concedo la mia pizza sacra settimanale al piatto intera, gelato alle creme, cioccolata insomma basta sapersi regolare.....è pur vero che ultimamente sto macinando 120vasche in piscina quotidiane ma se si vuole ce la si puo fare....e io sono una super golosona di dolci
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

io si, non posso mangiare le verdure,come molte altre cose, ma una volta a settimana la mia dieta mi concede una giornata libera, colazione, pranzo e cena, il dolce light l'ho kiesto x la volta a settimana ke posso mangiare liberamente, x nn strafare, allora quando mi posso concedere un dolcetto, preferisco ke sia cmq light! ecco spiegata la mia rikiesta

Senior Member L'avatar di giorgy

guarda che ti ho scovato.....due ricette super light senza grassi aggiunti

muffins-di-riso-con-ricotta-e-marmellata-t4372.html

torta-light-t1105.html
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato