Che miseria questa sezione solo tre ricette!
Posto qui questi involtini che ho prepararto oggi sempre tenendo come riferimento le quantità che ho sul piano prescritto dalla nutrizionista!
Oggi secondo freddo (prosciutto e formaggio) ma... a me piace caldo...

Ingredienti:

1 melanzana media
70g fesa di tacchino a fette o prosciutto cotto sgrassato
1 sottiletta light
una presa di pangrattato
due cucchiai di olio (10g)
uno spicchio d’aglio (facoltativo)
erbe aromatiche (menta in particolare! origano, maggiorana)
sale e pepe q.b.

Procedimento:
Tagliare la melanzana a fette sottili e cuocerle senza aggiungere olio sulla griglia o nel microonde. Intanto in una tazzina versare i due cucchiai di olio (o cmq la quantità prevista nella vostra dieta) e condirlo con sale, pepe, aglio e le erbe aromatiche tritate.
Con un pennellino ungere le fettine di melanzana ed adagiarvi sopra le fette di prosciutto o fesa e una strisciolina di sottiletta. Chiudere ad involtino e fermare con una stuzzicadenti.
Unire il pangrattato all’olio rimasto nella tazzina per insaporirlo, spargerlo sugli involtini. Passare qualche minutino in forno o sotto il grill, giusto il tempo di imbiondire il pane e far sciogliere la sottiletta. Servire!
Vanno bene sia caldi che freddi... quelli caldi sono buonissimi, quelli freddi vi fo sapere stasera quando consumo i tre che mi sono avanzati!

Ne approfitto per segnalare un nuovo blog che ho aperto (si perché uno non è abbastanza)
"A dieta" (so già che alcune, nonfaccionomidaniela) non lo visiteranno nemmeno per sbaglio
però è una roba che stiamo mettendo su insieme alle ragazze che seguono la dieta con me su un altro forum
http://menopanza.wordpress.com :lol: