+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: TORTA ROVESCIATA ALL'ANANAS

Member L'avatar di Ladyhawk

Re: TORTA ROVESCIATA ALL'ANANAS

Ecco la mia torta all'ananas rovesciata. Poichè la ricetta che seguo è diversa ve la inserisco:

4 uova
    160 gr. di burro sciolto
    160 gr. di zucchero
    160 gr. di farina 00
    1 bustina di lievito

100 gr di zucchero per il caramello
    1 tazzina di sciroppo di ananas
    1 barattolo di ananas sciroppato

Preparare in una teglia di acciaio, dove si cuocerà il dolce, il caramello, sciogliendo sul fuoco lo zucchero con lo sciroppo di ananas.
    Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il burro sciolto freddo, la farina ed infine il lievito setacciato.
    Nella teglia con il caramello mettere le fette di ananas e versarvi sopra il composto.
    Cuocere in forno statico caldo a 180° per circa 40 minuti.
    Togliere dal forno e rovesciare la torta in un piatto. Decorare con ciliegie candite nei fori delle fette di ananas..

"Considerate la vostra semenza: fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

Senior Member

che bella Paola!!

Senior Member L'avatar di giorgy

che bella.....il mistero delle torte rovesciate mi ha sempre affascinato...ma non le ho mai fatte...mi tocca rimediare...copio la ricetta grazie Paolita
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member L'avatar di cristina75

Anche io ho in mente prossimamente di fare questa torta (e speriamo non rimanga solo nella mente :lol: :lol: ) però devo trovare una versione un po' più light .... vi farò sapere....
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

D'infinito c'è l'universo e l'ignoranza umana

Junior Member

Davvero bellissima! Solo una domanda..... io per fare il caramello aggiungo solo acqua allo zuccherro, ho visto invece che te hai usato lo sciroppo dell'ananas.... non viene troppo dolce? Sono una vera amante di questa porta e credo proprio che proverò anche al tua versione....si mangia con gli occhi!!!

Member L'avatar di Ladyhawk

Citazione Originariamente Scritto da Miccel
    io per fare il caramello aggiungo solo acqua allo zucchero, ho visto invece che te hai usato lo sciroppo dell'ananas.... non viene troppo dolce?
    viene dolce si, ma non lo trovo eccessivo... si può diminuire lo zucchero del caramello a 70-80 gr e viene bene lo stesso ... in questa versione comunque c'è sicuramente meno zucchero in totale (fra caramello ed impasto 260 gr.... volendo anche 230) rispetto a quella inserita da te 380 gr...
    "Considerate la vostra semenza: fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da Ladyhawk
    Citazione Originariamente Scritto da Miccel
    io per fare il caramello aggiungo solo acqua allo zucchero, ho visto invece che te hai usato lo sciroppo dell'ananas.... non viene troppo dolce?
    viene dolce si, ma non lo trovo eccessivo... si può diminuire lo zucchero del caramello a 70-80 gr e viene bene lo stesso ... in questa versione comunque c'è sicuramente meno zucchero in totale (fra caramello ed impasto 260 gr.... volendo anche 230) rispetto a quella inserita da te 380 gr...
    Giusto! Non avevo fatto il conto! Proverò senz'altro la tua versione......

Junior Member
    scusate ma non ho capito in che modo l ananas si deve sovrapporre

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato