Ciao...... Dunque ho una confezione da 500 kg di macinato x fare il ragù.. la ricetta cel'ho, vorrei solo sapere le dosi.. Ossia quanto passato di pomodoro, quante carote e costole di sedano?? Etc.. Grazie!!!!
Ciao...... Dunque ho una confezione da 500 kg di macinato x fare il ragù.. la ricetta cel'ho, vorrei solo sapere le dosi.. Ossia quanto passato di pomodoro, quante carote e costole di sedano?? Etc.. Grazie!!!!
queste le dosi che ho io
più o meno pet 300g di macinato
raddoppiale magari!
http://messagginbottiglia.wordpress.com ... bolognese/
Ecce Clelia - Il mio Blog
Ma che bontà - Le ricette di Cle
Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile
Io di solito con mezzo kilo di carne metto una passata di pomodoro da 700 gr o ml., mezza carota, mezza cipolla, sedano no (nn mi piace),mezzo bicchiere di vino per sfumare la carne, un pò di alloro e quando la cottura è quasi ultimata tantissimo basilico.
Lo faccio cuocere tantissimo (anche due tre ore) perchè mi piace bello condensato... Ovviamente se ci devo fare le lasagne lo lascio un pò più liquido
Metti che però sono una Napoletana alle prese con un ragù alla bolognese.... Quindi!!!!
Un abbraccio
Titty
Dunque oggi ho fatto il ragù e ho pensato con una parte di farci i cannelloni al ragù... Sul sito di Mysia ho visto la ricetta in cui dice di sbattere il macinato con uova, parmigiano etc... e poi di mettere tutto a cuocere e poi di aggiungere mozzarella.....
IO però dato che il ragù l'ho già pronto posso saltare questa prima parte e seguire dal punto in cui bisogna aggiungere la mozzarella??...
Grazie.....![]()
Ciao.....Grazie......Il ragù l'ho fatto cuocere circa 2 ore e mezzo....Ed è buonissimo:-)))
Domani con una parte vorrei farci i cannelloni... Infatti Vi ho già chiesto aiuto..eh eh.. Sono alle prime armi come donna di casa:-)))
ciao
unisco questo post all'altro sul ragù e modifico il titolo se non hai niente in contrario!
Ecce Clelia - Il mio Blog
Ma che bontà - Le ricette di Cle
Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile
ok va bene!! Speriamo qualcuno mi rispondi sui cannelloni:-)
ciao...ormai avrai fatto ma ti do cmq il mio consiglio...puoi saltare e andare nel procedimento " mozzarella ma metti anche un po di parmigiano x parte poi chiudi i cannelloni...
"Imagine all the people
Living life in peace...
You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one" John Lennon