Dovevo consumare il latte in scadenza e ho trovato questa ricetta su vari siti internet:
Ingredienti per circa 18 muffin
210 gr di farina tipo 00
40 gr di zucchero
2 cucchiai di lievito in polvere per dolci
250 ml di latte scremato
50 gr di burro vegetale
1 cucchiaio di esenza di vaniglia
18 stampini di carta per muffin
Accendete il forno a 180° cosi sarà caldo quando dovremo infornare i muffin. In una ciotola mescoliamo la farina, lo zucchero e il lievito. In un'altra invece il latte con il burro che dovrà essere precedentemente fuso (io uso il microonde a bassa potenza). Uniamo quindi i due composti, mescolando velocemente e senza amalgamare troppo, versiamo il composto negli stampini di carta riempiendolli per 3/4.
Inforniamo gli stampini per 20 minuti su una teglia nel ripiano basso del forno.
A me sono venuti 7 muffin grandi, belli soffici, e ho aggiunto le gocce di cioccolata fondente (ne avevo troppa voglia :P)!
Si sentiva un po' il sapore di farina (fortunatamente i muffin erano molto buoni lo stesso)... Non so se è dovuto alla mancanza di uova, alla troppa farina o al troppo poco zucchero tra gli ingredienti!
Un bacione!!!!
ImageShack.us
ImageShack.us

)... Non so se è dovuto alla mancanza di uova, alla troppa farina o al troppo poco zucchero tra gli ingredienti!