Ingredienti
1 barattolo di pesto di pistacchio
150gr di prosciutto cotto in una sola fetta
pasta tipo pennette rigate ( vanno bene anche i tortiglioni )
una busta di panna da cucina
cipolla
un pò di latte
burro o margarina
Soffriggere la cipolla nel burro o nella margarina, aggiungere il prosciutto tagliato a dadini, mettere il pesto di pistacchio e infine un pò di latte e la panna da cucina. Cuocere il tutto x 10 minuti, amalgamando bene tutti gli ingredienti. Cuocere la pasta, condirla nella stessa pentola dove è stata cotta con la crema di pesto di pistacchio, mettere sul fuoco x un paio di minuti e aggiungere una spolverata di parmigiano grattuggiato.
:cry: deve essere sicuramente buona...ma da queste parti il pesto al pistacchio neanche sanno che esiste...ho un'amica a Roma siciliana,quando và a palermo me lo faccio comprare :!: :!: ,però penso che si possa fare in casa come il pesto alla genovese che ci sono i pinoli,qui invece il pistacchio...devo chiede a mia madre,lei il pesto lo fà
un bacione Anna
Non so come si fa in casa il pesto di pistacchio, io l'ho sempre comprato al supermercato , ma in Sicilia, qui non lo vendono. Io ho scoperto questa ricetta solo due anni fa, il pesto di pistacchio come le cose a base di pistacchio sono tipiche della zona di Catania............io invece sto dalla parte di Messina, cmq lo vendono dapperttutto in Sicilia.
:roll: infatti non l'avevo mai visto :!: ma dato che mia madre stà a Roma e ha parecchio tempo libero,lo dico a lei poi ti farò sapere...
Un bacione Anna