+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pennette al pesto di pistacchio

Member

Pennette al pesto di pistacchio

Ricetta tutta siciliana

Ingredienti
    1 barattolo di pesto di pistacchio
    150gr di prosciutto cotto in una sola fetta
    pasta tipo pennette rigate ( vanno bene anche i tortiglioni )
    una busta di panna da cucina
    cipolla
    un pò di latte
    burro o margarina

Soffriggere la cipolla nel burro o nella margarina, aggiungere il prosciutto tagliato a dadini, mettere il pesto di pistacchio e infine un pò di latte e la panna da cucina. Cuocere il tutto x 10 minuti, amalgamando bene tutti gli ingredienti. Cuocere la pasta, condirla nella stessa pentola dove è stata cotta con la crema di pesto di pistacchio, mettere sul fuoco x un paio di minuti e aggiungere una spolverata di parmigiano grattuggiato.

Guest

Re: Pennette al pesto di pistacchio

:cry: deve essere sicuramente buona...ma da queste parti il pesto al pistacchio neanche sanno che esiste...ho un'amica a Roma siciliana,quando và a palermo me lo faccio comprare :!: :!: ,però penso che si possa fare in casa come il pesto alla genovese che ci sono i pinoli,qui invece il pistacchio...devo chiede a mia madre,lei il pesto lo fà
    un bacione Anna

Member

Non so come si fa in casa il pesto di pistacchio, io l'ho sempre comprato al supermercato , ma in Sicilia, qui non lo vendono. Io ho scoperto questa ricetta solo due anni fa, il pesto di pistacchio come le cose a base di pistacchio sono tipiche della zona di Catania............io invece sto dalla parte di Messina, cmq lo vendono dapperttutto in Sicilia.

Guest

:roll: infatti non l'avevo mai visto :!: ma dato che mia madre stà a Roma e ha parecchio tempo libero,lo dico a lei poi ti farò sapere...
    Un bacione Anna

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato