+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: riso orientale

riso orientale

Come certamente saprete sono un amante della cucina italiana sopra ogni cosa, ma come altrettanto bene saprete, amo moltissimo anche la cucina orientale ma non tutta come per la cucina italiana ma solo alcune parti di essa, come la cucina cinese e soprattutto la giapponese, anche se non vi nascondo che anche qualche piatto indonesiano lo apprezzo molto.
    Tutto ciò nasce non da viaggi fatti in questi Paesi lontani e neanche dall'averci vissuto, posso definirlo "un amore a distanza".
    Dovete sapere che mio padre è stato, per buona parte della sua vita, comandante della marina mercantile e negli ultimi anni di carriera ha viaggiato moltissimo fra l'Europa e l'Asia.
    Certo l'amore per la cucina orientale non l'ho certo preso da lui, ma come al solito da mia madre, la quale quando noi figli eravamo già adulti ed indipendenti ha cominciato a viaggiare spesso con mio padre, come in una lunga ed interminabile crociera verso l'oriente.
    E così di porto in porto e di Paese in Paese, quando capitava era a terra a saggiare le bontà culinarie del luogo.
    Tutto ciò che ha provato ed ovviamente le è piaciuto lo ha importato a casa nostra!!! Da qui nasce il mio amore per le tradizioni culinarie orientali!!
    La ricetta che propongo oggi è il riso all'orientale, ribattezzata da mamma in questo modo per l'impossibilità di tradurre il nome dall'indonesiano!!!
    La ricetta per 4 persone prevede:
    4 fusi di pollo
    300 gr. di riso basmati
    2 mele
    3 cipolle
    2 mele
    curry q.b.
    1 cucchiaio di fecola di patate
    peperoncino q.b.
    uva passa q.b.
    olio
    brodo di pollo q.b.

Rosolare nella padella wok i fusi di pollo in olio per pochi minuti, giusto per farli imbiondire, successivamente togliere i fusi e nella stessa padella soffriggere le cipolle con il curry ed il peperoncino.
    Una volta che le cipolle siano imbiondite, aggiungere il brodo, i fusi e la fecola di patate previamente sciolta in poca acqua calda.
    Dopo alcuni minuti aggiungere l'uva passa e le mele a cubetti, continuare la cottura fino a che i fusi non siano completamente cotti ed il sugo non sia denso.
    Nel frattempo cuocere il riso.
    Quando il sugo ed il riso saranno pronti impiattare.
    [attachment=0:gq7d5f91]DSCN0949w.jpg[/attachment:gq7d5f91]
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Super Moderator L'avatar di Cle

Re: riso orientale

ultimamente sto sperimentando molte ricette agrodolci
    alle prossime coscette di pollo....
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

ciao..bella ricetta complimenti...e poi è sempre interessante leggerti...colori sempre le tue ricette con un pò di te....bravo...( solo da poco ho scoperto che sei un ometto e ti chiami valerio !)
    ciao valeriooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

ciao emanuela sono contento che la ricetta ti sia piaciuta!!! In effetti devo ammettere che il nick name non è proprio adatto, ma è quello che utilizzo sul blog e quindi mi sembrava più riconoscibile, ma credo di aver sbagliato.

mmm piu passa il tempo piu questo nome ti rimarra appiccicato addosso! se nn sei contento e vuoi cambiarlo ma renderti riconoscibile almeno qui nel forum...dovresti mettere un nuovo nome con un avatar che colpisce subito la memoria fotografica e mettere nel profilo che prima ti chiamavi cucinacasa....bho.....poi fai come vuoi,..ci mancherebbe ops:
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    But I'm not the only one
    John Lennon

Citazione Originariamente Scritto da emanuela1981
    mmm piu passa il tempo piu questo nome ti rimarra appiccicato addosso! se nn sei contento e vuoi cambiarlo ma renderti riconoscibile almeno qui nel forum...dovresti mettere un nuovo nome con un avatar che colpisce subito la memoria fotografica e mettere nel profilo che prima ti chiamavi cucinacasa....bho.....poi fai come vuoi,..ci mancherebbe ops:

nu secondo me basta aggiungere in firma dal pannello di controllo una cosa tipo
    Cucinacasa: le ricette di valerio, o il blog di valerio...

è vero! ma quanto è sveglia sta ragazza!sbaciukk
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    But I'm not the only one
    John Lennon

Citazione Originariamente Scritto da emanuela1981
    è vero! ma quanto è sveglia sta ragazza!sbaciukk
    :*

no aspetta non ho capito!!! cambio il nick ed in firma metto cucinacasa? oppure lascio cucinacasa e sotto metto Valerio ed il blog? :?:

entrambe le opzioni si presentano valide! tu quale ritieni piu conforme alle tue esigenze nonchè ai tuoi gusti?( cle pure a me m'ha preso la furiomania)
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    But I'm not the only one
    John Lennon

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati