Salve amiche...stasera il mio ragazzo aveva voglia di pizzaCosì, ricordandomi del consiglio di alcune di voi che mi hanno detto di usare la farina manitoba, ed essendo stato il mio primo tentativo disastroso, x via del lievito sbagliato, ho deciso di riprovare...
Ho messo 350gr di farina 00 e 350c gr di farina manitoba, una bustina di lievito x pizza, una cucchiaio di sale, una punta di zucchero x attivare la lievitazione e poi acqua q.b.
Ho messo tt in una coppa molto grande, e ho messo molta acqua, perchè ho sentito ke la manitoba ha bisogno di più acqua, è venuta una bella pallina appiccicosetta, così ho messo sulla spianatoia un lettino di farine e ho adagiato la pallina appiccicosax non farla attaccare alle mani... l'ho lavorata un pò e l'ho messa a crescere x un paio d'ore
Risultato? E' cresciuta del triploera morbidissima e una volta cotta, meglio della pizzeria, il mio ragazzo ha mangiato 1 pizza e mezza
Non ho fatto foto, perchè è stata una cosa imprevista, la prossima volta le farò, promesso.
Non so se sia o no la sezione giusta, volevo solo condividere con voi questo bel risultatoil mio orgoglio, e ringraziare tutte le cuochine che mi hanno spronato a non darmi per vinta e a riprovare con la manitoba
Cle, se lo ritieni opportuno, riposiziona il post dov'è meglio che vada
Un bacioooo

Così, ricordandomi del consiglio di alcune di voi che mi hanno detto di usare la farina manitoba, ed essendo stato il mio primo tentativo disastroso, x via del lievito sbagliato, ho deciso di riprovare...