prendete un foglio di pasta sfoglia...spennellatelo con l'uovo e fateci cadere dei semi di sesamo o di papavero..poi tagliate la sfoglia...così:
Uploaded with ImageShack.us
aiutandovi con una paletta mettette ogni rettangolo su una teglia distanziati di 1/2 cm. infornate in forno gia caldo a 180° x 10 min circa...state attente perchè fanno subito a scurirsi troppo
fateli freddare 10 min e nel frattempo mischiate in un robot del tonno con sottaceti (io ho preso i peperoni in agrodolce sott'aceto)...e due cucchiai di philadelphia...mischiate benissimo...deve essere una crema senza pezzi
prendete un sac à poche e riempite le tartarughe di sfoglia con questa crema al tonno
le ho chiamate tartarughe..perche è lo stesso procedimento per le tartarughe dolci...ma invece della glassa c'è l'uovo e i semini...e al posto della crema pasticcera...quella al tonno!
carini no? poi sono originali e gustosi..ovviamente al posto della crema al tonno si puo variare..ma tenete presente che deve passare dalla punta del sac à poche quindi nn devono esserci pezzetti o nn passano...