per fare una cosa un pò diversa...per avere un gusto particolare e inaspettato...un verde coreografico....ve lo consiglio!
faccio la mia crema pasticceraa cui unisco abbondante panna montata...( volendo sottolineare il sapore della menta faccio una chantilly piuttosto chiara..o pannosa..per far si che la crema abbia un gusto piu delicato ) riempio i bigne presi in pasticceria ( e non avevo tempo di fare anche quelli...e non avevo manco la voglia di farli..ihihhii)
INGREDIENTI X LA COPERTURA
le grammature sono indicative..io ieri ho fatto tre torte di varie grandezze quindi nn mi regolo tanto quanto ce ne serve x una..... vi dico le grammature a grosse linee
cioccolato bianco gr. 250
sciroppo alla menta ml.30 ( dev'essere un bel verde acceso)
latte q.b. ( su per giu 1/3 di bicchiere)
far sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria..lentamente
una volta sciolto toglierne un pò per decorare...poi trasferirlo in una bastardella e unirci un po di latte( mischiare subito energicamente perche appena metterete il latte il cioccolato diventerà duro...girate finche ridiventa cremoso..e noterete anche un leggero cambiamento di colore.....quando il colore sarà uniforme allora sarà pronta)..a questo punto mettere la menta
se vedete che è troppo liquido mettete un cucchiaio di panna montata
tuffate i bignè nel cioccolato e menta formando la tipica piramide...per decorare fate cadere dei 'fili' di cioccolato bianco che avevate messo da parte e dei spruzzi di sciroppo alla menta.
fate dei ciuffetti con la chantilly e il dolce è fatto ( io ci ho messo anche delle foglioline di ostia verdi )...ho riscosso un successone!
Uploaded with ImageShack.us