+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: torta alla frutta light

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

torta alla frutta light

ciao a tutte.. la ricetta di ispirazione è stata questa di myselfma l'ho stravolta un pò rendendola leggerissima
    INGREDIENTI
    per l'impasto
    farina '0' gr. 180
    zucchero gr.100
    uova n. 1
    philadelphia light gr. 100
    lievito in polvere 1/2 bustina
    latte scremato circa 1/2 bicchire
    olio di arachidi 2 cucchiai
    per la crema
    ricotta gr.130
    philadelphia light gr.70
    zucchero a velo gr. 50
    decorazione
    frutta
    gelatina
    PROCEDIMENTO
    sbattere lo zucchero con l'uovo...aggiungere la philadelphia e l'olio ( secondo me anche se ne mettevo un cucchiaio solo veniva bene uguale...ma è da tener presente che diminuendo cosi tanto il grasso c'è il pericolo che il giorno dopo si secchi l'impasto...quindi è consigliabile solo se la torta la si consuma la sera stessa)poi aggiungere la farina e il lievito...e aggiustare la consistenza con il latte..io ne ho usato 1/2 bicchiere ( deve essere bello appiccicoso ma nn liquido)
    prendere una teglia unta e versare l'impasto ( l'impasto sarà pochissimo..a malapena copre la teglia...ma cresce tantissimo state tranquille)
    infornare a forno già caldo a 170° per 12 minuti ( fare prova stecchino)
    intanto preparare la crema lavorando gli ingredienti insieme... nn usate fruste elettriche e nn mischiate troppo la ricotta...la renderà troppo liquida...appena gli ingredienti son mischiati fermatevi..il mio consiglio è di mischiare prima la philadelphia con lo zucchero poi aggiungere la ricotta...così verrà sbattuta poco( la quantita di zucchero varia a seconda dei gusti..provatela e aggiustate)
    ovviamente mettete la crema quando la torta è ben fredda..e farcitela sottosopra( dalla parte della teglia che è più liscia)mettete la frutta che piu vi piace e una bella leccata di gelatina
    io ho fatto il doppio impasto per farne due...ma una è venuta precisa..l'altra troppo alta cosi l'ho tagliata in due e l'altra l'ho farcita con cioccolato e amarene che vi posto in un'altra sezione perche nn era affatto dietetica..cmq se vi viene alta ma nn la volete tagliare bagnatela( o sarà asciutta)con un po con bagna a base di limoncello o a base di sciroppo di frutta
    cmq è stata un successone...molto golosa ma delicata..poco peccaminosa..e si differenzia dalla solita torta di frutta

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Re: torta alla frutta light

Fantastica!!!E' sempre una gioia quando si puo mangiare un dolce senza sentirsi troppo in colpa per le calorie.Grazie per averla resa light

Senior Member L'avatar di cristina75

Bellissima Manu :shock: Complimenti!!! me ne mangerei subito una bella fetta
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

D'infinito c'è l'universo e l'ignoranza umana

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

era spettacolare ...davvero buona e la sentivi che era leggera! da rifare!se la rifate voi fatemi sapere
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Junior Member L'avatar di puffettina
    mamma mia che fame!! che bella che eh! sembra anche buonissima!!!!! mamma mia!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato