Si dice che con Marzo cominci la Primavera, prima quella meteorologica e poi a ruota quella astronomica.
Forse sono abituato un po' male ma di solito sono abituato a pensare alla primavera come ad una stagione dai colori vivaci, dalla vita che sboccia e dagli uccellini che cinguettano, ma credo che non sia sempre così.
La conferma ovviamente sta nell'orribile week end appena trascorso, da Nord a Sud un continuo di perturbazioni, che se al Sud hanno portato pioggia e vento alla grande, al Nord si son divertite a scaricare neve a go-go .
Allora non resta che stare alla porta ed aspettare che il tempo diventi più clemente, gustando nel frattempo una fantastica vellutata di carote.
Questa ricetta la dedico al popolo Giapponese che in questi giorni sta affrontando una prova durissima.
Gli ingredienti per 2 persone:
300 gr. di carote
100 gr. di cipolla
100 gr. di patate
500 ml di brodo vegetale
100 ml. di panna da cucina
30 gr. burro
vino bianco
sale
pepe
timo
2 fette di pane tostato
formaggio fresco
Affettare le verdure e sal tarle in una pentola capiente con il burro per alcuni minuti, quindi aggiungere il vino bianco e far evaporare a fiamma molto forte.
Successivamente abbassare la fiamma ed aggiungere alcuni mestoli di brodo in modo che esso copra completamente le verdure, regolare di sale e pepe e lasciar cuocere per circa 35 minuti.
Nel frattempo tostare il pane e preparare una crema di formaggio amalgamando insieme 2 cucchiai di panna e del formaggio fresco (tipo philadelphia).
A cottura ultimata aggiungere alla vellutata il timo e la panna da cucina, lasciar cuocere ancora pochi istanti, quindi frullare con il minipimer.
Impiattare la vellutata decorando con il pane tostato guarnito da un ciuffetto di crema al formaggio
[attachment=0:2583gg8e]DSCN1037w.jpg[/attachment:2583gg8e]
@cle: Scusa ma l'iultima volta che ho inserito qualcosa mi chiedesti di inserire alcune informazioni per semplificarti un certo lavoro che dovevi fare per l'indice. Abbi pazienza ma non ho ben capito cosa fare ops: