Ciao ragazze! Voglio inserire la ricetta della torta salata agli asparagi che ho fatto sabato, anche se non ho pesato gli ingredienti, cercherò di essere precisa il più possibile...
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfolia
350 gr circa di asparagi
mezza cipolla
olio evo
parmigiano grattuggiato qb
2 uova
provola grattuggiata
1 sottiletta
sale
pepe
Procedimento:
Tagliare gli asparagi a pezzi piccoli e farli soffriggere qualche minuto insieme alla cipolla tritata. Dopo di che aggiungere acqua al soffritto e lasciar cuocere a fuoco basso fino a quando gli asparagi non si ammorbidiscono (io li ho lasciati cuocere per circa 20 minuti), salare e pepare.
Lasciar raffreddare gli asparagi e unire 2 uova, il parmigiano e la provola grattuggiati, e la sottiletta tagliata a pezzetti, amalgamare bene il tutto e versare sulla pasta sfoglia che avremo precedentemente steso su una teglia in alluminio.
Infornare a 170° per 25 minuti circa.
:shock: che bella!!li hai raccolti tu?!
io è da un po' che voglio preparare qualcosa con gli asparagi (però comprati :? qui dove li vado a pescare )...segno la ricetta
Ciao Laura,
veramente questo mazzetto lo ha raccolto mio padre !
Cmq intorno a casa mia è pieno di asparagi, quest'anno ce ne sono veramente tanti, li abbiamo anche congelati perchè alla fine non sai più che ricetta inventarti!
quando vado a casa anch'io alle volte sono andata a raccoglierli (diciamo che sono più brava a guardare gli altri raccoglierli, hahahah) però qui a parma non saprei proprio dove andare :roll: mi accontenterò del supermercato