+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: polpo con le patate

Senior Member L'avatar di giorgy

Re: polpo con le patate

si si scongeli del tutto e poi lo cucini
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member

paola ho letto da qualche parte infatti di farlo freddare direttamente nella pentola...alla fine lo fai bollire per meno tempo e poi continua la cottura nell'acqua ancora calda no? si risparmia anche gas! ahahah
    2 domandine però:
    - a che serve l'aceto? mi pare di averlo letto in qualche ricetta...forse serve sempre ad intenerire la carne?
    - passando il polpo sotto l'acqua per spellarlo non si rischia di togliere il sapore? Io avevo paura di questo!

Senior Member

mamma mia.....complimentoniiiiii....mi piace tantissimo!!!!
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

Senior Member

grazie laura!!

Super Moderator L'avatar di Cle

:Q________________________________________________ __________________________________________________ ___________
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Member L'avatar di Ladyhawk

Citazione Originariamente Scritto da Daniela
    2 domandine però:
    - a che serve l'aceto? mi pare di averlo letto in qualche ricetta...forse serve sempre ad intenerire la carne?
    - passando il polpo sotto l'acqua per spellarlo non si rischia di togliere il sapore? Io avevo paura di questo!
    Dani, a dir la verità non so a cosa serva l'aceto.... :? ma ho seguito questo procedimento suggeritomi dalla pescivendola del mercato, probabilmente è come dici tu... e forse anche a mitigare l'odore in cottura...
    per quanto riguarda il passaggio sotto l'acqua non è che questo sia continuato (anche perchè non sopporto di sprecare l'acqua corrente :!: ), alterno con l'acqua di cottura e l'acqua fresca e non ho notato una perdita di sapore....
    "Considerate la vostra semenza: fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

Senior Member

bella idea paola! la prossima volta farò questa operazione usando l'acqua di cottura! grazie!!!

Super Moderator L'avatar di Cle

anche io il polpo so che si fa con l'aceto... ma ho dimenticato il motivo :?
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Senior Member L'avatar di giorgy

Dani leggevo proprio ieri su una rivista che lasciandolo freddare in acqua lo rende più morbido, quello fresco!
    invece quello congelato è già più morbido perchè il freddo spezza le fibre che lo rendono gommoso.

Inoltre sempre su questa rivista vecchia Marzo 2007 Cucina No Problem...illustrano la stessa tua ricetta ma con un emulsione particolare
    trita nel mixer il prezzemolo , il finocchietto, 1 spicchio d'aglio, i capperi, i filetti d'acciuga sott'olio, la mollica di pane, 1 cucchiaio di aceto, 1 pizzico di sale e 8 cucchiai di olio. Condisci il polpo e le patate affettate e aggiungi una 20ina di olive.
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Junior Member

lo adoro! è un'abbinamento semplicemente perfetto!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato