+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pancake americani!!

Pancake americani!!

ingredienti:
    1 uovo
    350 gr di farina 00
    300 ml di latte
    4 cucchiai di zucchero
    una busta di livito per dolci
    un cucchiaino di bicarbonato
    3 cucchiai di olio o di burro fuso

in una ciotola riunire tt gli ingredienti ( prima quelli secchi poi quelli umidi) e il latte poco a poco mi raccomando!! dopo di che mescolate bene con una frusta.
    mettere sul fuoco una bella padella antiaderente e farla scaldare bene come si fa per le crepes.
    prendere una mestolata di composto ( un mestolino piccolo è la misura giusta) e versarlo sulla padella. lascia cuocere. quando sulla superficie si formeranno tante bollicine prendere una spatola e rigiare il pancake. fatelo cuocere anche su quel lato fino ad ottenere una doratura appropriata! condire con marmellata, nutella, sciroppo d'acero le vostre frittelle e.. buona colazione!!
    ecco la videoricetta

http://www.youtube.com/watch?v=khEItxdoSNU

Junior Member L'avatar di seaheart
    fatti domenica mattina........buonissimissimi!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Mai fare agli altri ciò che nn vuoi che venga fatto a te!!

Junior Member
    Scusate, ma voi come li condite? Perché da soli non è che sappiano di molto.. oltre che usare lo sciroppo d'acero, con che cos'altro posso ricoprirli?

Junior Member
    Grazie per la condivisione.

Junior Member
    a mio figlio piacciono con sopra la nutella,ma con lo sciroppo d'acero sono buonissimi

Junior Member
    io preparo la pastella la sera prima e la faccio riposare in frigo la notte,secondo te non occorre?
    ù

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da cheffa Visualizza Messaggio
    Scusate, ma voi come li condite? Perché da soli non è che sappiano di molto.. oltre che usare lo sciroppo d'acero, con che cos'altro posso ricoprirli?
    ciao cheffa, mi sono iscritta da poco e quindi immagino che a quest'ora tu sappia già come gustare i pan-cakes. comunque quando li faccio, oltre allo sciroppo d'acero, io metto in tavola una ciotolina con del miele intiepidito, un'altra con marmellata di mirtilli, o altra frutta, calda e anche del cioccolato fondente, sciolto con latte, che sia bello fluido e ognuno si prende quello che preferisce. ma puoi sbizzarrirti come vuoi secondo la tua fantasia. anche se in ritardo spero di esserti stata utile

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato