+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: idee per comunione del mio bimbo

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

Re: idee per comunione del mio bimbo

alora:svuota il congelatore....poi negli ultimi giorni lo riemiparai di timballini...rustici con la sfoglia...fatti tutto prima e scongela il giorno prima ( visto che sei sola)

ah...un altra idea facile veloce e buona è: fai la polenta il giorno prima(quella istantanea..mettendo un pò meno di acqua cosi viene più soda)...stendila sul tavolo con sotto la carta forno ( falla alta 1 cm e mezzo)..falla raffreddare x bene..poi la tagli a quadratini 2cm x 2 cm..li metti via con un filo d'olio sopra..li puoi anche sovrapporre lasciando la carta forno tra uno strato e l'altro.intanto fai una salsa ..potresti fare all'ortolana ( zucchine melanzane peperoni asparagi porri....) alla norcina( funghi salsiccia e tartufo)noci e speck...insomma fai una salsa a tuo piacimento...la mattina metti i quadratini di polenta in forno e li fai dorare ben bene...li sistemi su un vassoio con sopra la salsina messa all'ultimo...
    ti assicuro che è piu facile a farlo che a spiegare come si fa... ...io quando ci faccio sempre la mia porca figura....ehheheh.....( la mia porca figura ho detto..nn la mia figura porca ehhhhhhhhhhhhh haahahahha)
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Ciao!!

Potresti fare (le quantità non le so, io vado ad occhio!):

wurstel nella pasta sfoglia:

Prendi un rotolo di pasta sfoglia già pronta (io preferisco quella integrale) e una confezione di wurstel (se prendi quelli piccoli da aperitivo fai ancora prima).

Taglia i wurstel a tocchetti e la pasta sfoglia a striscioline. Avvolgi i wurstel con la pasta sfoglia e metti in forno finchè non sono dorati.

Uova tonnate

Rassoda delle uove (meglio se il giorno prima). Quando sono belle fredde tagliale a metà e togli delicatamente il tuorlo.

Sbriciola il tuorlo, mescolalo con del tonno e della maionese e riempi le uova con questo composto.

Torta salata alle patate (questa si può fare prima, la cuoci e la congeli)

Prendi due rotoli di pasta sfoglia (io prediligo sempre quella integrale).

Prendi uno stampo da torta e rivestilo di carta forno, quindi stendi un rotolo di pasta sfoglia.

Fai uno strato di prosciutto cotto, metti qualche sottiletta e fai uno strato spesso un paio di dita di patate lessate (condite con sale e pepe e, se ti piace, qualche erba aromatica). Metti ancora qualche sottiletta e del prosciutto cotto. Chiudi con l'altro rotolo di pasta sfoglia e sigilla bene.

Inforna fino a che la torta non è bella dorata ma aspetta che sia fredda per tagliarla.
    Poi ti consiglierei di prendere dei grissini e avvolgerli con prosciutto crudo o cotto, mortadella, arrosto di tacchino o pollo, ...
    Potresti fare anche qualche bruschettina tostando il pane toscano e mettendo dei pomodorini con del basilico tritato; pomodoro, mozzarella e origani (poi lo passi in forno per sciogliere la mozzarella); peperoni (li tagli in una piccola dadolata, li fai saltare in padella con poco olio, sale e un trito di erbe aromatiche e li metti sul pane tostato); gamberetti (li fai lessare poi li mescoli con della salsa rosa e li metti sul pane caldo), ...
    Potresti fare anche dei tramezzini che taglierai a pezzi piccoli, ecco qualche abbinamento:

salsa rosa, gramberetti e rucola
    insalata russa e uovo sodo
    salsa tonnata, tonno e pomodoro
    salsa capricciosa, arrosto di tacchino e insalatina mista
    maionese, prosciutto crudo e carciofini sott'olio
    salsa tartara, roast beef e rucola

(puoi sostituire le varie salse usando solo la maionese e puoi sostituire l'arrosto di tacchino con del prosciutto cotto)
    Poi via libera a pizzette e crescenta che potrai fare in casa sia ripiena (la classica sottiletta e prosciutto cotto) sia mettendo sopra pomodorini, cipolle, peperoni, salsiccia, wusterl (ne fai una per tipo).
    Ti consiglio anche della frittata (che puoi sempre fare il giorno prima per comodità o puoi congelare) fatta con cipolle o zucchine e che poi taglierai a quadratini.
    Non mi viene in mente altro!!!
    Antinisca
    ----------------
    Preferisco il Paradiso per il clima e l'Inferno per la compagnia
    (Oscar Wilde)

Junior Member

wow grazie a tutte
    emanuela ma se congelo tutto il sapore potrà variare??

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

no stai tranquilla...anche nei piccoli laboratori...che la grande distribuzione si congela tutto!..l'unica cosa sconsigliabile è la frutta perche perde consistenza
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Junior Member

ho iniziato a congelare il salame turco i ricci e le schiacciate " tipico della mia zona" tipo una focaccia fatta con la pasta x il pane con un ripieno di tuma salsiccia cipolle broccoli pomodori patate acciughe e olive nere " grazie ancora a tutte !!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato