io A-D-O-R-O l'insalata con le puntarelle..infatti quando la mia contadina di fiducia ce l'ha nn me le fò scappare...ma ahimè stavolta me le sono scordate nel cassettone del frigo...mi son ricordata ieri sera ed erano moscie moscie..nn rinvenivano manco col ghiaccio...che ci faccio? alcuni le fanno lesse ma la cosa nn mi entusiasmava.-...vabbè ho buttato un pò di cose nella teglia a mò di esperimento...e il risultato è stato un successo! sapore spettacolare ve le straconsiglio!
INGREDIENTI
puntarelle un mazzetto
olive verdi un pugno
pomodorini 5o6
mollica di 3o4 fette di pane fresco
porro un cuore
olio evo
in una teglia fare dei molliconi di pane fresco( nn troppo piccoli)...condire con un filo d'olio e farli dorare in forno per 'incroccantirli'
nel frattempo pulire le puntarelle e tagliarle in 4(dipende dalla grandezza) aggiungere un pugno di olive verdi sciacquate...i pomodorini tovagliati in 2 o 4..il porro tagliato a rondelle.
mettere tutto nella teglia dove stanno le mollich e emischiare tutto condendo con sale e olio(io sopra ci ho cosparso una manciata di pan grattato)
10 min a 180 °...squisiti...il porro da una nota dolce in contrasto con il sapore forte delle puntarelle e delle olive...il pomodoro ti rinfresca la bocca e le mollicone crocchiano
Uploaded with ImageShack.us