+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Puntarelle & company al gratin

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

Puntarelle & company al gratin

io A-D-O-R-O l'insalata con le puntarelle..infatti quando la mia contadina di fiducia ce l'ha nn me le fò scappare...ma ahimè stavolta me le sono scordate nel cassettone del frigo...mi son ricordata ieri sera ed erano moscie moscie..nn rinvenivano manco col ghiaccio...che ci faccio? alcuni le fanno lesse ma la cosa nn mi entusiasmava.-...vabbè ho buttato un pò di cose nella teglia a mò di esperimento...e il risultato è stato un successo! sapore spettacolare ve le straconsiglio!
    INGREDIENTI
    puntarelle un mazzetto
    olive verdi un pugno
    pomodorini 5o6
    mollica di 3o4 fette di pane fresco
    porro un cuore
    olio evo
    in una teglia fare dei molliconi di pane fresco( nn troppo piccoli)...condire con un filo d'olio e farli dorare in forno per 'incroccantirli'
    nel frattempo pulire le puntarelle e tagliarle in 4(dipende dalla grandezza) aggiungere un pugno di olive verdi sciacquate...i pomodorini tovagliati in 2 o 4..il porro tagliato a rondelle.
    mettere tutto nella teglia dove stanno le mollich e emischiare tutto condendo con sale e olio(io sopra ci ho cosparso una manciata di pan grattato)
    10 min a 180 °...squisiti...il porro da una nota dolce in contrasto con il sapore forte delle puntarelle e delle olive...il pomodoro ti rinfresca la bocca e le mollicone crocchiano

Uploaded with ImageShack.us
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Member L'avatar di Ladyhawk

Re: Puntarelle & company al gratin

devon essere proprio buone! cotte non le ho mai mangiate.... sai qui a Roma le puntarelle con le alici so' la morte sua!
    "Considerate la vostra semenza: fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato