Questo weekend dovevo partire ma una serie di imprevisti mi hanno trattenuta a lavorare lavorare lavorare senza aver nemmeno il tempo e soprattutto la voglia di fare la spesa ops: ieri a pranzo allora ho assaltato le risorse del mio freezer e ne è venuto fuori questo timballo di riso che mi risolve anche il pranzo di oggi

400 gr riso
300 gr carne trita
1 scatoletta piccola pelati
piselli (io ne avevo pochi)
funghi porcini secchi
champignon sott'olio
carota- cipolla- sedano
vino rosso
dado granulare
sottilette
pane gratt
parmigiano gratt

Far soffriggere in poco olio un trito di carote, cipolla e sedano; aggiungere la ncarne e far rosolare bene quindi sfumare col vino. Quando il vino è evaporato aggiungere i piselli, i porcini rinvenuti in acqua calda e gli champignon tritati grossolanamente, un bicchiere di acqua calda e il dado granulare. Quando inizia a bollire aggiungere i pelati frullati, altra acqua e continuare a cuocere coperto; il sugo dovrà restare un po' liquido. Intanto lessare il riso e scolarlo molto al dente. Condire il riso col sugo e il parmigiano e metterne metà in una teglia imburrata e panata, stenderlo bene, distribuire le sottilette sopra e coprire col restante riso, appiattire e spolverare di pangrattato e parmigiano e fiocchetti di burro. forno caldo a 200° finchè non gratina. Far riposare 10 minuti prima di tagliare

Uploaded with ImageShack.us