+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: verdure grigliate

verdure grigliate

ciao ragazze, non so perchè ma le verdure grigliate che faccio io nn sono mai buonissime come quelle del ristorante...o di mia nonna voi come le fate?
    io dopo aver pulito le zucchine e melanzane poi le metto sulla griglia calda, sale e giro finchè nn si colorano....sbaglio in qualcosa?

Member

Re: verdure grigliate

l'unica cosa che faccio in maniera diversa è che metto il sale dopo aver tolto le verdure dalla griglia

Junior Member

se dopo averle cotte, le insaporisci con un filo d' olio, aglio tritato foglie di menta e un filo d' aceto di mele,sono ottime

l'unico problema è che ci mettono parecchio, in alcune parti si bruciano e in altre rimangono bianche, le ho fatte anche ieri sera, ah altra cosa...diventano come gommose :shock: mah...non capisco davvero!

Senior Member L'avatar di cristina75

Io le melanzane grigliate le faccio spesso, se hai l'affettatrice ti consiglio di tagliarle con quella, così riesci a fare delle fette belle sottili (a vostro piacere ovviamente) che cuociono in fretta ed in maniera omogenea. Io uso la bistecchiera, spargo del sale grosso e quando è bella calda ci cuocio le fettine di melanzana, dopodichè condisco sul piatto da portata con olio crudo e prezzemolo :P
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

D'infinito c'è l'universo e l'ignoranza umana

Senior Member

io faccio spesso le melanzane arrostite...così come le zucchine e le mangio sempre senza condimenti....
    Quando le taglio a fette le faccio stare almeno mezz'ora in acqua e sale....poi le scolo e le passo in padella...vanno cotte a fiamma bassa e senza aggiunta di sale!!
    Se trovi le melanzane viola chiaro....
    Prova così o così
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

vi ringrazio ragazze.
    @lalletta mi incuriosisce molto la ricetta con il pan grattato, la prox volta proverò così

Junior Member

Ciao!
    Hai provato a bucarle con la forchetta quando le grigli? In questo modo esce l'acqua che contengono ed invece di bruciarsi in alcune parti, si cuociono uniformemente e più velocemente!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato