Ho appena sfornato il babā.......Destinazione : a casa di mia sorella.č incintaaaaaaaaaaaaa
Ingredienti:
480 gr di farina
20 gr di zucchero
160 gr di burro(margarina)
8 uova intere
40 gr di lievito birra
1 pizzico di sale
Procedimento:
lavorare le uova con lo zucchero e burro e aggiungere la farina a poco alla volta e il lievito sciolto in un pō di latte.Io ho lavorato l"impasto con le mani battendo il pių possibile il composto.una volta finito metterlo in una ciotola e farlo crescere.Una volta raddoppiato il volume toglietelo dalla ciotola e mettetelo in una teglia x babā.Rifatelo crescere e una volta raddoppiato il volume infornatelo a 180° x la cottura vedete voi.Ogni forno e a sč.
Bagna:
600 gr di acqua
400 gr di zucchero
6 fialette di aroma(rhum)
scorza di limone
1 bicchiere di limoncello
guarda senza presunzione (anche perchč io non ho preso un unghia da lui)mio padre fa una crema pasticciera chantilly che sia che non ho MAI e dico MAI assaggiato nella mia vita da nessun altra parte. lo convinco a darmi la ricetta del suo sanguinaccio...quello di carnevale ovviamente senza sangue...e la posto al pių presto...
questa č sempre la stessa ricetta "ma" visto che la mia mamma da tempo mi aveva regalato gli stampini x il babā ho provato a farli ........é uscito anche un mini babā eccoli...............