Salve a tutte amiche cuochine
Come sapete sono a sieta perenne T.T a causa di alcune intolleranze alimentari. Secondo la dieta che ho, devo fare colazione, abitudine che avevo perso dalla 3 elementare -.- ma effettivamente se non faccio colazione arrivo affamata a pranzo, e come voi mi confermerete "non si fa!":lol:
Ho cercato in rete una ricetta per dei biscotti senza lievito, senza burro o olio e senza latte, per la mia colazione (visto che i biscotti dietetici che im aveva scritto il dietologo costano 4 euro x 250 GRAMMI :shock: [un furto -.-] ).
Sul sito "cookaround" ho trovato questa ricetta di biscotti, facilissimi e velocissimi, vi metto la ricetta così com'è con a fianco le mie correzioni:
-50 gr si farina (io la prossima volta ne metterò di più, così da rendere l'impasto più duro);
-60 gr di zucchero;
2 uova (la prossima volta o ne metterò uno solo, perchè sentivo troppo l'uovo e a me non piace)
PROCEDIMENTO:
-Dividere i tuorli dagli albumi e montare gli albumi a neve molto ferma con un pizzico di sale;
-In un'altra terrina più grande montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un impasto morbido, chiaro e spumoso;
-Aggiungere al composto di uova e zucchero, gli albumi montati a neve, mescolando dal basso verso l'alto per non "smontare" i tuorli.
-Mettere l'impasto in una sac-a-poche/siringa per dolci/pallina decorì e dare la forma che volete, io a cerchio, voi anche lunga, tipo pavesino (nb. l'impasto tenderà ad allargarsi sulla teglia quindi non metteteli troppo vicini)...
In forno a 170° per non + di 15 minuti e... FINITO! :lol:
Ecco il biscotto
Ed ecco l'interno
Calcolate che l'interno è appunto "morbido" come dice il titolo, difatti sembrano dei dischetti a metà tra biscotti e pan di spagna![]()
Vi giuro, tra impasto e cottura, in totale 30 minuti!Da questa dose escono 13/14 biscotti. Un bacio

:lol: