+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Biscotti morbidi dietetici.

Biscotti morbidi dietetici.

Salve a tutte amiche cuochine
    Come sapete sono a sieta perenne T.T a causa di alcune intolleranze alimentari. Secondo la dieta che ho, devo fare colazione, abitudine che avevo perso dalla 3 elementare -.- ma effettivamente se non faccio colazione arrivo affamata a pranzo, e come voi mi confermerete "non si fa!" :lol:
    Ho cercato in rete una ricetta per dei biscotti senza lievito, senza burro o olio e senza latte, per la mia colazione (visto che i biscotti dietetici che im aveva scritto il dietologo costano 4 euro x 250 GRAMMI :shock: [un furto -.-] ).
    Sul sito "cookaround" ho trovato questa ricetta di biscotti, facilissimi e velocissimi, vi metto la ricetta così com'è con a fianco le mie correzioni:
    -50 gr si farina (io la prossima volta ne metterò di più, così da rendere l'impasto più duro);
    -60 gr di zucchero;
    2 uova (la prossima volta o ne metterò uno solo, perchè sentivo troppo l'uovo e a me non piace)

PROCEDIMENTO:
    -Dividere i tuorli dagli albumi e montare gli albumi a neve molto ferma con un pizzico di sale;
    -In un'altra terrina più grande montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un impasto morbido, chiaro e spumoso;
    -Aggiungere al composto di uova e zucchero, gli albumi montati a neve, mescolando dal basso verso l'alto per non "smontare" i tuorli.
    -Mettere l'impasto in una sac-a-poche/siringa per dolci/pallina decorì e dare la forma che volete, io a cerchio, voi anche lunga, tipo pavesino (nb. l'impasto tenderà ad allargarsi sulla teglia quindi non metteteli troppo vicini)...
    In forno a 170° per non + di 15 minuti e... FINITO! :lol:
    Ecco il biscotto

Ed ecco l'interno

Calcolate che l'interno è appunto "morbido" come dice il titolo, difatti sembrano dei dischetti a metà tra biscotti e pan di spagna
    Vi giuro, tra impasto e cottura, in totale 30 minuti! Da questa dose escono 13/14 biscotti. Un bacio

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

Re: Biscotti morbidi dietetici.

molto interessante....grazie ottavia
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Junior Member

Re: Biscotti morbidi dietetici.