Sì sarebbe fettuccinE con la E, ma negli USA questa pasta è famosissima e spesso può capitare di trovare nei menù scritto Fettuccini

ad ogni modo siccome a me piace la storia e pure la cucina ho fatto un po' di ricerche e ho trovato che questo Alfredo era un cuoco italiano che aveva un ristorante a Roma (e c'è tutt'ora). Alfredo di Lelio, così si chiamava, nel 1914 fece un piatto di fettuccine con triplo burro, abbondante parmigiano grattiggiato in modo che con il burro sciolto e il calore della pasta si formava una salsina invitante. Fece questo piatto per invogliare la moglie incinta a mangiare poi visto il successo inserì questo piatto nel menù del suo ristorante e da allora divenne famoso, da lui andarono attori di Hollywood e perfine 2 presidenti Americani. Oggi Alfredo non c'è più ma il suo ristorante esiste ancora e si possono trovare le fettuccine Alfredo con la ricetta originale.
Negli USA la ricetta è variata leggermente, con aggiunta ti aglio e panna :cry: vendono anche la salsa Alfredo...

Sì in effetti può sembrare una cosa scontata e semplice, fettuccine al burro con parmigiano, ma è buonissima e io ogni tanto la magio così! Comunque al di la della ricetta era per raccontarvi la storia :mrgreen: e chi non lo sapeva, conosce una cosa in più!

Fettuccine Alfredo - Ricetta originale del 1914
Fettuccine
Triplo burro
Parmigiano reggiano abbondante