allora x fare questa ricetta ci vogliono
1 petto e mezzo di pollo a dadini
1 cipolla
1 blister di pancetta dolce a dadini
10 pomporini pachino
10 cuori di carciofo
500 ml di brodo di carne
vino bianco
allora prendete i pomodorini fate una corce e immergeteli in acqua bollente x un paio di secondi e quindi spellateli
preprate i cuori di carciofo io uso quello surgelati che sono da sbollentare qualche minuto pronti quelli metteteli in un scola pasta con i pomodorini
pronto pure il brodo io lo faccio con due dadi di carne
metto a soffriggere in una padella bella capiente con un filo di olio la cipolla trittata e la pancetta
aggiungo i cubetti di pollo e li faccio rosolare x bene quando sono bianchi sfumo con un po' di vino bianco
e aggiungo quando ben evaporato dune tre mestoli di brodo faccio andare x un 10 minuti aggiungendo sempre un po' di brodo
quando vedo che i bocconcini di pollo sono quasi a cotture aggiungo i pomodorini i cuori di carcifo sale e pepe e un altro po' di brodo
faccio andare finche' non si sia assorbito tutto e i cubetti abbiano preso un bel colore quasi caramellato
buonappetito :P :P :P :P
Luca complimenti,
se le altre sono d'accordo vorrei assegnarti un premio simbolico...
Sei il primo maschietto in assoluto che non si trova qui per caso ma che come noi è pronto a dare e ricevere consigli e ricette, in un paio di giorni ci hai già deliziate con alcuni dei tuoi piatti! Gli altri sono latitanti da sempre...forse avevano sbagliato forum :lol: :lol: :lol:
Davvero complimenti e continua così