Questa è una delle mie ricette preferite, adoro le mele e questa torta a casa mia non dura mai più di 24 ore. La ricetta l'ho trovata su you tube, basta digitare il nome della torta e troverete subito il video.
INGREDIENTI:
250 g di zucchero
250 g di farina
3 uova
1 vasetto di yogurt bianco
3/4 mele golden
1 limone (io uso il succo)
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
PROCEDIMENTO.
Sbucciare due mele e tagliarle a fettine sottili. Lavorare bene le uova con lo yogurt e lo zucchero. Aggiungere un pizzico di sale e la farina setacciata. Amalgamare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettere infine la scorza del limone grattugiata (o in alternativa il succo), la vanillina ed il lievito setacciato. Mescolare bene. Versare le mele precedentemente tagliate nel composto. Rivestire una tortiera con della carta forno, versare dentro il tutto e livellare bene e con la mela rimasta fare tanti spiccoli picchi e coprire la superficie della torta. Spolverare a piacere con qualche fiocchetto di burro e un paio di cucchiai di zucchero. Infonare a 180° per 55/60 minuti.

Le torte di mele non stancano mai!
allora sono venuta a fare un giretto sul forum e ho trovato questa ricetta (con tanto di foto)...ma allora era proprio destino