+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: QUESITO BESCIAMELLA

Member L'avatar di silvy

QUESITO BESCIAMELLA

Domani ho gente a cena e volevo buttarmi avanti in mattinata con la preparazione delle portate. Secondo voi se preparo la besciamella (devo fare i finocchi gratinati) ora di sera è ancora utilizzabile? Qualcuna di voi l'ha mai preparata in anticipo. Avevo pensato anche di preparare direttamente i finocchi e poi riscaldarli ora di cena, ma ho paura che si sciupino. Voi che dite?

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

Re: QUESITO BESCIAMELLA

se fai i finocchi troppo prima si ammosciano...se a te piacciono croccantini nn te lo consiglio
    la besciamella puoi farla quando vuoi...visto che si addensera di piu raffreddandosi lasciala nel fuoco due minuti di meno...ce l'hai la ricetta....?? 80 farina 80 burro x 1 l di latte o brodo se fai una vellutata
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Member L'avatar di silvy

Infine li ho preparati oggi pomeriggio, ho seguito passo per passo la ricetta di giallo zafferano tranne che per la besciamella (50g burro, 50g farina e 1/2 litro di latte). L'aspetto è invitante, nel frattempo ho ricoperto con stagnola e scalderò un'attimo nel forno stasera insieme al polpettone. Ho deciso di fare quello ai peperoni di Misya, l'ultima volta mi era venuto bene, almeno così ha detto mio marito, anche perchè essendo vegetariana non assaggio mai i piatti di carne finchè li preparo. Speriamo bene!!!

Member L'avatar di silvy

La cena è stata un successone, i finocchi erano molto buoni. Era la prima volta che li facevo quindi non potevo paragonarli ad altre ricette, ma visto che mio marito mi ha già chiesto di rifarli se qualcuna di voi ha qualche metodo "alternativo" accetto consigli.

Junior Member

Allora la cena è già passata, comunque io lesso i finocchi e preparo la besciamella anche il giorno prima, in frigorifero non si sciupa nulla! Unica avvertenza di far scolare bene i finocchi e non cuocerli totalmente, poiché essendo già pieni d'acqua di suo, si rischia che si affloscino troppo. Ciao ciao!

Junior Member

scusate la domanda idiota, non sono ancora una grande esperta in cucina... quando avete già lessato i finocchi e preparato la besciamella come fate? adagiate i finocchi nella pirofila unta e sopra fate uno strato di besciamella? oppure mischiate la besciamella ai finocchi?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato