-
Montare la panna o le chiare d'uovo
Ciao a tutte, da quando ho il bimby ho provato a montare la panna o le chiare d'uovo, ma con pessimi risultati.
Utilizzo la farfalla, come scritto sul ricettario, ma sotto mi resta sempre un filo di liquido che non fa montare bene il resto. Qualcuna è riuscita in quest'impresa?
Vi sono debitrice,
Marzia_78
-
Re: Montare la panna o le chiare d'uovo
Ciao
il problema del bimby è che non riesci a far incorporare aria al composto! Anch'io ho provato tante volte, ma con scarsi risultati, tanto che alla fine preferisco usare lo sbattitore elettrico a fruste. Eppure girando per il web ho visto molte ricette, anche con foto, che testimoniano e garantiscono i risultati. Pensa che ho anche visto che montavano il mascarpone per il tiramisù e per di più con una quantità irrisoria di mascarpone e zucchero! Quindi se qualcuno ci da una dritta, ben venga
La prima legge della dietetica: se ha un buon sapore, non è per te.
Isac Asimov
-
Super Moderator
L'unica cosa che il bimby fa in maniera pessima è proprio montare
io ho ocntinuato ad utilizzare il frullino per queste operazioni.
Da pessimi risultati anche scaldando gli albumi a 40°.
non so se con il nuovissimo modello questo problema sia stato risolto
cmq è un problema diffuso!
-
Mi siete di conforto, pensavo di essere io incapace. Figuratevi che la prima volta che ho provato a fare una torta con il bimby, e ancora non avevo lo sbattitore elettrico, ho montato chiare e panna tutto con la frusta a mano: e sono venute uno spettacolooooo.
Poi mi hanno regalato anche lo sbattitore elettrico
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum