+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Biscotti light allo yogurt

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

Biscotti light allo yogurt

avevo uno yogurt in scadenza...e quiho trovato questa ricettina...e la condivido con voi perche son venuti dei biscotti buoni...light..perfetti x la colazione
    INGREDIENTI
    farina'0' gr 300
    uovo n 1
    zucchero gr150
    olio gr 30
    lievito 1/2 bustina
    vi copio il procedimento scritto nel sito:
    In una ciotola mettere la farina, poi lo yogurt, l'uovo, lo zucchero, il lievito ed infine l'olio .Impastate bene fino ad ottenere una palla: se l'impasto necessita di altra farina aggiungetela tranquillamente. Mettete il panetto di pasta in frigorifero per 15 minuti
    Tiratelo fuori e stendetelo con il mattarello; con una formina create i biscottini .

ora vi dico come ho fatto io:
    dopo aver fatto l'impasto come riportato sopra...ho fatto riposare in frigo....ed era cmq appiccicoso..ma nn ho aggiunto farina..e ho fatto bene....sarebbero venuti troppo duri quindi vi consiglio di nn aumentare la dose...cmq nn era possibile stenderla...quindi con le mani umide...ho fatto delle palline
    io ho infornato a forno caldo a 160° x 20 minuti
    .....x il boss ho fatto una versione piu golosa...ho sciolto della cioccolata...e con la spatola di legno ci ho fatto delle striature di cioccolata.....e lui sè mangiato pure la foto !!

Uploaded with ImageShack.us
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Member L'avatar di Ro68

Re: Biscotti light allo yogurt

semplici poi light!!!!!!!!!!!!!!li farò anche xchè in casa cè l'ho anchio un golosone.............
    Rosanna

Re: Biscotti light allo yogurt

è proprio quando vendo queste ricette che penso che vorrei essere adottata da voi
    non c'è niente di più bello che tornare a casa e sentire il profumo dei biscotti...che io, giusto per la cronaca, non ho la pazienza di fare :roll:
    la ricetta sembra facile e la parola light mi attira...con l'inverno mettere chili sempra diventare il mio sport preferito

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato