Ciao a tutte.Ho provato le graffe,si sono un po' bruciacchiate.Quello che non mi ha convinto è l'odore che probabilmente ha il lievito di birra.Si può usare anche il lievito per dolci in bustina?Presumo di no, visto i tempi di lievitazione diversi.Ma cosa posso usare?A voi capita di sentire quel sapore strano?Io lo sento già mentre impasto e poi anche già con i dolci pronti.Io uso farine senza glutine e anche fecola di patate e maizena (per la celiachia)ma non ho mai sentito sapori diversi quando faccio le torte,quindi presumo sia il lievito di birra.Come fare vorrei riprovarle perchè piacciono molto alle mie bimbe e anche i bomboloni.
Chi mi consiglia.Grazie a tutti.So che dalla prima all'ultima avete idee fantastiche.
Che bello questo forum e Flavia poi è unica. BACI
il lievito in bustina istantaneo no,
ma puoi usare il lievito secco di birra.
si vende in bustine e lo fa anche la paneangeli (si chiama mastro formaio) ma devi fare attenzione a non confonderti e prendere quello istantaneo per torte salata (Pizzaiolo, in busta gialla).
Ti allego l'immagine di entrambi, si trovano nei supermercati più forniti.
MAstro fornaio: una bustina sostituisce un cubetto di lievito di birra
Pizzaiolo: un lievito istantaneo ma non vanigliao (lo puoi usare sia per torte salate che dolci)
Cmq se si sente molto il sapore del lievito può essere dovuto al fatto che l'impasto doveva lievitare ancora. Di solito utilizzando quello secco questo inconveniente si riduce.
Grazie 1000.Allora ci riprovo con il lievito secco poi vi faccio sapere.Magari se qualcuna di voi ha già provato i bomboloni......sarebbe un bel aiuto.Ciao Serena