+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: TORTA SALATA PORRI E PATATE

Member

TORTA SALATA PORRI E PATATE

A me piace fare le torte salate perchè le trovo comode come piatto unico, oppure come secondo che posso mangiare per 2/3 pasti.
    Questa ricetta l'ho trovata in giro ma non ricordo su quale sito:
    1 rotolo di pasta sfoglia
    2/3 patate
    3/4 porri
    100 ml latte
    1 uovo
    30/40 gr parmigiano grattuggiato

Lavare e tagliare i porri a rondelle e cuocerli i padella con sale e pepe. Cuocere la patate e tagliarle a rondelle non troppo sottili. Preparare il composto di latte,uovo e formaggio. Stendere la sfoglia, adagiare sopra di essa uno strato di patate. Proseguire con lo strato di porri. Versare il composto di latte, uovo e formaggio per amalgamare il tutto. Infornare a 180°C per circa 40 minuti.
    Buon appetito!

"La vita punisce chi arriva troppo tardi"

Super Moderator L'avatar di Cle

Re: TORTA SALATA PORRI E PATATE

Ciao Tiziana
    bella ricettina

volevo dirti che quando aggiungi la foto puoi inserire la ricetta direttamente nella sezione ricette fotografate.
    Per rendere visibile l'immagine direttamente nel messaggio basta usare il pulsantino Img e incollarci dentro il link all'immagine

Esempio di come dovrebbe apparire [ img ] ....link diretto .... [/ img ] (apparirà scritto senza spazi)

Ho provato a modificare il tuo messaggio per far apparire l'immagine, ma ho evitato perché la foto è troppo grande e renderebbe difficoltosa la lettura,
    ti consiglio quindi di ridimensionare le immagini quando le carichi su imageshack selezionando la misura 800 x 600 pixel (o meno) che è la misura ideale per i forum.

Se riesci a ridimensionare l'immagine avvisa me o emanuela così spostiamo il post.

Ciauu
    Ecce Clelia - Il mio Blog
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato