+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mi presento

Junior Member

Mi presento

Scienziato per passione, cuoco per caso e siciliano per nascita!
    Sono un Ingegnere Chimico appassionato di scienza in cucina, amo il buon cibo e considero la cucina di casa un laboratorio. Il mio motto è sperimentare e assaggiare.
    Sono conferenziere, divulgatore, cuoco-scienziato e cuoco-attore in numerosi eventi di divulgazione scientifica che amo chiamare conferenze-spettacolo in cui, vestendo ora i panni dello scienziato ora quelli del cuoco, mi interrogo sui fenomeni chimici e fisici che avvengono in cucina.
    Ho un blog dedicato alla scienza in cucina e sono autore di due libri: “Uovo Perfetto” dedicato alla scienza dell’uovo per capire le ricette tradizionali e quelle innovative e “Entra la Corte: processo alla scienza in cucina” che racconta le origini e il significato di scienza in cucina, cucina molecolare e gastronomia molecolare.
    Spero di avere tanti spunti e consigli per le mie sperimentazioni e ricerche.
    Cuoco per caso, Scienziato per passione, Siciliano per nascita
    Appassionato di scienza in cucina, cucina scientifica e gastronomia molecolare - www.innovidea.org

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

Re: Mi presento

wow...che presentazione impegnativa! :P
    cmq benvenuto tra i nostri fornelli..noi siamo meno scientifiche di te...siamo piu tipe da sporcarci le mani con gli impasti... ma siamo aperte a nuove idee
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Re: Mi presento

Seguendo una trasmissione televisiva,mi sono imbattuta in un ricercatore-cuoco.Nel suo caso le indagini sono rivolte allo studio ed alla cura del cancro.In effetti pare che a tavola si possa fare prevenzione.Il progresso scientifico e le tecnologie hanno rivelato aspetti stupefacenti...il tuo lavoro/passione mi affascina,anche se mi accodo ad Emanuela...sono tra coloro che pucciano il dito negli impasti per vedere se sono buoni..tu che fai?...usi un alambicco????perdona la spavalderia e benvenuto!
    "Quali fioretti dal notturno gelo
    chinati e chiusi,poi che 'l sol li'mbianca
    si drizzan tutti aperti in loro stelo,
    tal mi fec'io di mia virtute stanca."
    Dante

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato